lunedì 29 settembre 2025

Tragedia all'Ivrea-Mombarone. Malore fatale per Paolo Moretta impegnato nella non competitiva. Sergio Bonaldi e Luisa Rocchia vincono la gara

Un fatto tragico ha oscurato la 47^ edizione dell'Ivrea Mombarone. 
Un uomo di 54 anni, Paolo Moretta di Strambino, è stato colto da un malore mentre partecipava alla camminata non competitiva inserita nel programma della storica corsa in montagna. 
Il dramma si è consumato mentre Moretto stava attraversando la zona boschiva in frazione Bianca a Chiaverano. 
Sono stati subito allertati i soccorsi immediatamente, ma purtroppo quando il personale del soccorso è giunto sul posto l'uomo era già senza vita, inutili i tentativi di rianimazione. 

Quando accadono fatti tragici è difficile anche parlare di sport, la cronaca della gara vede la vittoria di Sergio Bonaldi (Marathon Imperia) in 1h34'18", seconda posizione per Simone Girodo (APD Pont Saint Martin) 1h35'42", terzo posto per Andrea Negro (GS Des Amis) 1h36'43". 




Al femminile si impone Luisa Rocchia (APD Pont Saint Martin) in 1h50'13", staccate le avversarie, secondo posto per la compagna di squadra Tania Rosa 1h57'31", completa il podio Margherita De Giuli (Climb Runners) 1h59'33". 



Foto gara APD Pont Saint Martin


28/09/2025, 47^ Riedizione Ivrea/Mombarone, km 20, Ivrea (TO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento