mercoledì 3 settembre 2025

Sabato 6 settembre si corre a Pasturana, ma solo in retrorunning

Sabato 6 settembre a Pasturana si corre..ma solo all'indietro!

Quest'anno la Pro Loco di Pasturana in collaborazione con CamminaNovi hanno scelto di dedicare il classico appuntamento sportivo che si svolge in occasione della tradizionale sagra del corzetto esclusivamente al retrorunning. 

Non ci sarà quindi l'abituale corsa podistica di 6km, la Camminata Pasturanese, un appuntamento abituale di fine estate della nostra Provincia.
E' un'occasione per i podisti per provare il retrorunning. Chi ha figli adolescenti che seguono il basket probabilmente conosce Linton Johnson, il cestista che ha giocato nell'NBA prima di approdare in Italia e farne la sua Patria. 45 anni in perfetta forma fisica dispensa consigli ai più giovani per credere nello sport come fonte di benessere e di crescita. Tra i fondamentali rientra anche il retrorunning per migliorare l'equilibrio, la propriocezione e la resistenza cardiovascolare, porta inoltre un maggiore consumo calorico rispetto alla corsa tradizionale. Questa pratica, inotre,  stimola la concentrazione e può migliorare la postura e la salute generale.

Linton Johnson la pratica ogni giorno alle 5 del mattino, Pasturana vi offre l'occasione di provare a partire dalle 15,45 per le iscrizioni presso il Centro Sportivo di Via Vecchia Pozzolo. 
Start della prima batteria alle 17 per effettuare 6 giri per un totale di 1500 metri. 

06/09/2025, 20° Trofeo di Ranapastu - retrorunning, Pasturana (AL) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento