Sabato di corsa nell'astigiano con il trail solidale Corrincollina nato da un progetto e una collaborazione tra i podisti sandamianesi, l'Hammer Team di Asti e l'Associazione No Profit Mama Africa.
Manifestazione valida come prova del Campionato Provinciale, per le categorie giovanili costituisce prova unica di Campionato Provinciale giovanile su strada. Non tanti i partecipanti, 10 i partecipanti complessivi nelle categorie giovanili dagli esordienti fino agli allievi. 107 invece i runner in azione nella prova di 10 km con la vittoria di Nicola Bellesso (Brancaleone Asti), già vincente nel 2024, con lui sul podio Andrea Audisio (Atletica Alba) primo uomo lo scorso anno nel trail e Luca Brusasco (Brancaleone Asti).
Tra le donne tutto da copione, vince Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) precedendo le brancaleonesse Federica Laino, Mara Giovine.
Nella 21 km a caratura off road sono 38 i classificati totali. Vittoria per Salvatore Palumbo (Podistica Castagnitese) seguito da Andrea Cordero (GSR Ferrero), terza piazza per Marco Calò (Borgaretto 75).
Francesca Rimonda (Atletica Pinerolo) è la prima donna e 11^ assoluta, seconda posizione del podio per Simona Bartolotta (Vigone che corre), terza piazza per Maddalena Badellino (Gruppo Podisti Albesi).
06/09/2025, 8^ Corrincollina - 8^ Corrincollina Trail, km 10,5 - km 21,4, San Damiano d'Asti (AT) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento