lunedì 29 settembre 2025

Ilaria Bergaglio è seconda alla maratona del Mugello. A Federica Moroni e Jilali Jamali la vittoria. Giornata funestata da un malore fatale di un partecipante

Ilaria Bergaglio è seconda alla maratona del Mugello. A Federica Moroni e Jilali Jamali la vittoria. Giornata funestata da un malore fatale di un partecipante
Un altro podio importante per Ilaria Bergaglio. 

Alla maratona del Mugello l'atleta portacolori dell'Atletica Novese conquista il secondo posto dietro all'amica/competitor Federica Moroni (Atletica Rimini Nord). 
Le due atlete hanno condiviso negli anni allenamenti ed esperienze in Azzurro e si alternano nelle vittorie con un sano agonismo che si chiude al momento del traguardo per lasciare spazio all'amicizia e alla reciproca stima. 

In questa occasione è Federica ad avere lo spunto migliore terminando in  2h53'24", 3h01'59" per Ilaria. 
Il podio femminile assoluto viene completato da Giuliana Caiti (CUS Genova) 3h13'13". 

Il vincitore assoluto è Jamali Jilali. L’atleta della GP Parco Alpi Apuane ha tagliato il traguardo in piazza Dante a Borgo San Lorenzo con un tempo di 2h35'14" seguito da Samuele Islam Cassi (GP Parco Alpi Apuane) con 2h35'24" , terza piazza per Lorenzo Castro (G.S. Maiano) in 2h36'14".

Nella mezza maratona doppietta Liferunner con Enrico Bartolotti (Liferunner SSDARL)  con il tempo di 1h10'49" e Daniela Valgimili in 1h21'48". Secondo posto per Francesco Torrini (Polisportiva Ellera ASD) in 1h17'49" e Emma Marchionne (Atletica Castello) in 1h25'38",  ultimo gradino del podio per Derek Bowsher (Polisportiva Ellera ASD) in 1h18'15" e Stefania Pulici (Brontolo Bike ASD) in 1h26'16"

Domenica difficile per gioire nello sport. Come per l'Ivrea- Mombarone anche la Maratona del Mugello è stata funestata da un dramma. 
Durante la gara, Gregory Helbig, di 69 anni, in vacanza in Italia insieme alla figlia con la quale stava partecipando alla maratona non competitiva, si è improvvisamente sentito male. I soccorsi sono stati tempestivi: volontari, personale medico ed elisoccorso hanno fatto tutto il possibile. Dopo un iniziale miglioramento, purtroppo Gregory non ce l’ha fatta.

RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento