Alla maratona del Mugello l'atleta portacolori dell'Atletica Novese conquista il secondo posto dietro all'amica/competitor Federica Moroni (Atletica Rimini Nord).
Le due atlete hanno condiviso negli anni allenamenti ed esperienze in Azzurro e si alternano nelle vittorie con un sano agonismo che si chiude al momento del traguardo per lasciare spazio all'amicizia e alla reciproca stima.
In questa occasione è Federica ad avere lo spunto migliore terminando in 2h53'24", 3h01'59" per Ilaria.
Il podio femminile assoluto viene completato da Giuliana Caiti (CUS Genova) 3h13'13".
Il vincitore assoluto è Jamali Jilali. L’atleta della GP Parco Alpi Apuane ha tagliato il traguardo in piazza Dante a Borgo San Lorenzo con un tempo di 2h35'14" seguito da Samuele Islam Cassi (GP Parco Alpi Apuane) con 2h35'24" , terza piazza per Lorenzo Castro (G.S. Maiano) in 2h36'14".
Nella mezza maratona doppietta Liferunner con Enrico Bartolotti (Liferunner SSDARL) con il tempo di 1h10'49" e Daniela Valgimili in 1h21'48". Secondo posto per Francesco Torrini (Polisportiva Ellera ASD) in 1h17'49" e Emma Marchionne (Atletica Castello) in 1h25'38", ultimo gradino del podio per Derek Bowsher (Polisportiva Ellera ASD) in 1h18'15" e Stefania Pulici (Brontolo Bike ASD) in 1h26'16"
Domenica difficile per gioire nello sport. Come per l'Ivrea- Mombarone anche la Maratona del Mugello è stata funestata da un dramma.
Durante la gara, Gregory Helbig, di 69 anni, in vacanza in Italia insieme alla figlia con la quale stava partecipando alla maratona non competitiva, si è improvvisamente sentito male. I soccorsi sono stati tempestivi: volontari, personale medico ed elisoccorso hanno fatto tutto il possibile. Dopo un iniziale miglioramento, purtroppo Gregory non ce l’ha fatta.

Nessun commento:
Posta un commento