Torna l'appuntamento con il trail solidale Corrincollina nato da un progetto e una collaborazione tra i podisti sandamianesi, l'Hammer Team di Asti e l'Associazione No Profit Mama Africa.
L'intento è quello di creare un legame tra sport, territorio e cooperazione sociale.
Il menù podistico offre due percorsi uno di 10km su strada e uno più lungo di 21km in natura, in programma anche le prove per le categorie giovanili.
La manifestazione è valida come prova del Campionato Provinciale Asti, per le categorie giovanili costituisce prova unica di Campionato Provinciale giovanile su strada.
85 i preiscritti nella 10km, al momento la distanza preferita dagli atleti, ma è possibile iscriversi anche sul posto il giorno della gara fino alle ore 16,30. Il ritrovo è presso il campo da calcio Norino Fausone in via Einaudi a San Damiano.
Una partecipazione prevalentemente astigiana, ma non sono da escludere i colpi di scena delle iscrizioni last minute.
Nella 10km tra i papabili protagonisti Christian Steri (Atletica Santhià), Andrea Audisio (Atletica Alba) primo lo scorso anno nel trail, Luca Brusasco (Brancaleone Asti). Tra le donne il classico penny si punterebbe su Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti), in gara le brancaleonesse Federica Laino, Mara Giovine.
Solo 26 i preiscritti alla 21km, una distanza che per ora non decolla tra le preferenze dei podisti. Lo scorso anno questa gara ha segnato il ritorno di Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita), quest'anno l'atleta sarà, invece, impegnata nella seconda prova del Campionato Italiano di corsa in montagna a Borno.
06/09/2025, 8^ Corrincollina - 8^ Corrincollina Trail, km 10,5 - km 21,4, San Damiano d'Asti (AT) DISPOSITIVO

Nessun commento:
Posta un commento