giovedì 25 settembre 2025

Gianfranco Cucco e Miriam Di Vincenzo sono i migliori alla Correndo per le Colline caminesi

Miriam Di Vincenzo, Camino, Castello, gare, correre, podismo, corsa su strada, Fidal, Piemonte, running
Che sorpresa a Camino! Il tempo da tregenda con pioggia e addirittura grandine del pomeriggio, non faceva presagire delle possibilità di successo partecipativo alla Correndo tra le Colline caminesi. 

Sono stati, invece, 61 gli atleti che hanno scelto di aderire all'invito di Pina, Elizabeth, Claudio e della Pro Loco di Camino, un numero consistente considerando il meteo che fortunatamente ha graziato dalla pioggia sino al termine della gara, ma che non ha risparmiato delle sferzate di aria fredda ai runner.

Diversi i runner anche da fuori zona, si sono visti cuneesi, astigiani, torinesi e liguri. Un percorso di 5,6 km con un bel saliscendi tra le colline con un ultimo passaggio a fianco del Castello, per poi scendere in picchiata verso l'arrivo. 

Prima della partenza i saluti istituzionali da parte dell'Assessora Elisa Guttero del Comune di Camino con lo start decretato il stile motoristico dal Sindaco Sergio Guttero.


CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DELLA PARTENZA


A fare da apripista un'altra d'eccezione: Martina Spinello, campionessa italiana di Downhill nonchè 3^ agli Europei in Spagna. 
Già dal via si delineano le prime posizione, davanti a tutti Gianfranco Cucco (Frecce Bianche) che nonostante le vesciche ai piedi, un simpatico regalo del Tor 30, si impone subito al comando e aumentando il vantaggio nella parte finale di gara sugli inseguitori. 19'26" il suo crono. 

Si attarda nel finale Simone Canepa (Atletica Santhià) a causa di una caduta, ma mantiene con margine la seconda posizione 20'49" il tempo, terza piazza per il sempreverde Matteo Pezzana (Cambiaso Risso) 20'59". Tra i primi cinque Daniele Cane (Frecce Bianche) e Marco Martinotti (0131 Run of Made). 

Tra le donne domina Miriam Di Vincenzo (Atletica Cafasse) in 24'04", subito in testa dalle prime battute, seguono Aziza Tahirova (Atletica Santhià), Federica Laino (Brancaleone Asti), Alice Chiaramonte (Runcard) e Cristina Mocci (Bio Correndo AVIS).

Premiazioni a sorteggio ma anche riconoscimenti per le prime tre donne e i primi tre uomini e per concludere in compagnia la Pro Loco di Camino ha offerto, al caldo, nei suoi locali, ai partecipanti ed accompagnatori un pasto party con un bicchiere di vino.

TORNATE SU BIO CORRENDO PER OLTRE 120 FOTO!

24/09/2025, 1^ Correndo tra le colline caminesi, km 5,6, NC, Camino (AL) RISULTATI non disponibili

Nessun commento:

Posta un commento