venerdì 5 settembre 2025

Domenica 7 settembre a Santa Margherita Ligure va in scena il Santa Cross, un triathlon atipico che unisce nuoto, corsa e kayak

Santa Margherita Ligure si prepara ad accogliere la quarta edizione del Santa Cross, in programma domenica 7 settembre 2025 alle ore 13.00 presso la spiaggia di Ghiaia.
La manifestazione è organizzata da Sporteventi SSDRL con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e il supporto di numerose associazioni del territorio.

La novità 2025, per questo evento inserito nel palinsesto Liguria regione europea dello Sport, è la nuova, inedita, terza disciplina a completare questo Triathlon atipico: il Kayak.

Un format unico in Italia
Il Santa Cross propone quindi una sfida multisport che unisce nuoto, corsa fuoristrada e kayak, con la possibilità di partecipare sia individualmente sia in staffetta, oltre che scegliere se in maniera competitiva, con le categorie ELITE o senza l'ansia del cronometro in modalità OPEN.

La grande novità di quest’anno è appunto l’introduzione del kayak, resa possibile grazie alla collaborazione con il Circolo Nautico Santa Margherita Ligure ASD in primis ma anche di altre importanti realtà del territorio quali Outdoor Portofino, Club Vela Sori, Canoa Club Rapallo.

Sicurezza in mare e supporto tecnico
Per la sessione di nuoto, come da prescrizione della Capitaneria di Porto, sarà obbligatorio l’uso della boa di galleggiamento per il nuoto in acque libere, a tutela della sicurezza degli atleti.
Fondamentale in questo ambito anche la nuova collaborazione con Green Bay Srl, partner tecnico per la gestione e il supporto delle sessioni di nuoto e kayak.

Sport, natura e comunità
Il Santa Cross non è solo sport, ma anche valorizzazione del territorio. Le tre discipline si intrecciano con gli scorci più suggestivi della costa e dell’entroterra, regalando ai partecipanti un’esperienza immersiva tra mare e natura.

Focus anche sul Trail di Camogli
Il calendario di settembre del brand Rea Palus Race non si ferma qui. Dopo il Santa Cross, l’appuntamento è con il Trail di Camogli e Monte di Portofino, in programma il 28 settembre 2025.
Gli appassionati di trail running hanno tempo fino a domenica 7 settembre per approfittare della quota di iscrizione agevolata

Per informazioni: Sporteventi SSDRL, tel. 3886481962, www.reapalusrace.it

Di copertina il podio dello scorso con Vittoria Bergamini, Federica Vannucchi e Alessia Belviso

07/09/2025, Santa Cross, Santa Margherita Ligure sito web

Nessun commento:

Posta un commento