sabato 9 agosto 2025

Nicola Vanni e Laila Hero vincono la 50^ edizione della Marcia della Luce

Nicola Vanni e Laila Hero vincono la 50^ edizione della Marcia della Luce
50! La Marcia della Luce di San Lorenzo in Chiale ha compiuto mezzo secolo di vita. I festeggiamenti della Parrocchia uniscono eventi religiosi e non, in queste ultime ecco la messa in scena di una podistica che definire semplicemente storica è limitante; un evento riproposto con tale determinazione e costanza è molto di più.

Il percorso stradale di 6,2 km è tutt'altro che semplice e lineare. La morfologia del territorio è il sale del tracciato, lasciato il centro del paese dopo un giro di boa si inizia a salire con alcuni strappi che fanno selezione; ad ogni salita corrisponde una discesa, così dice l'adagio popolare per poi affrontare l'ultimo strappo prima del ritorno nei pressi della Chiesa.

Vittoria per distacco per il toscano del Team 42195 Nicola Vanni in 22'52". 2^ piazza per il vincitore dello scorso anno Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) che chiude la sua prova in 23'32". Chiude il podio Sidar Annovazzi (Zena Runners) in 23'55"

Foto di copertina grazie a Claudio Vassallo.

Tra le donne? 2022 - 2023 - 2024 - 2025 c'è una sola vincitrice. Se in campo maschile si sono alternati atleti diversi, Laila Hero (Cambiaso Risso) è sempre lei a salire sul gradino più alto del podio. 27'56" il suo crono. Paola Noli (Delta Spedizioni) è 2^ in in 29'38", il terzetto delle migliori è completato da Roberta Barna Scanu (Rensen Sport Team) in 30'21".

Il VIDEO della partenza grazie a Gilberto Pesce


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gilberto Pesce

08/08/2025, 50^ Marcia della Luce - Trofeo don Dagnino e Luigi Girelli, km 6,2, Voltri (GE) RISULTATI


LATERALE AL SITO TROVATE TUTTI GLI EVENTI IN PROMOZIONE CON SPEAKER BIO CORRENDO


Nessun commento:

Posta un commento