lunedì 25 agosto 2025

Laura Papagna e Daniele Marcelli vincono la StraTigullio. La classifica e le foto su Bio Correndo

Laura Papagna, vittoria, Tigullio, Chiavari, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Liguria, run, correre
Chiavari ha ospitato la corsa serale StraTigullio organizzata dai Maratoneti del Tigullio. 
Due le distanze una 6 km in versione competitiva (126 classificati complessivi) e non competitiva, i gps registreranno poi una distanza inferiore e una family run di 3 km. 

Gli atleti della gara competitiva sono stati divisi in due serie, nella prima denominata batteria A i nati prima del 1980, nella batteria B i più giovani. Partenza alle 20,30 per un percorso veloce all'interno del centro di Chiavari. 

E' la batteria B a regalare i migliori crono. La vittoria va al forte mezzofondista laziale Daniele Marcelli tesserato per l'Atletica Aquila  in 15'48", unico a fermare il cronometro sotto i 16 minuti,  seconda posizione per Nicola Vanni (Team 42195) 16'57", completa il podio Andrea Basalto (Atletica Levante) 17'17". 

Colleziona un'altra vittoria Laura Papagna (Battaglio CUS Torino). L'atleta allenata da Gianluca Ferrarini si impone con il crono di 18'20" classificandosi 6^ assoluta. Al secondo posto Stefania Caponera (Atletica Levante) in 19'03", nel terzetto delle migliori la compagna di squadra Irina Manic in 20'13"

La manifestazione assegnava anche un premio in memoria di Roberto Pettinaroli che è andato all'atleta più giovane della top 20. Lo ha vinto il 2008 Riccardo Franceschi.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Marco Levaggi (scorrendo il suo profilo si vedono anche le foto della n.c.)

24/08/2025, StraTigullio, km 6, Chiavari (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento