La squadra nata da un'idea di Pablo Barnes e Virginia Oliveri per avvicinare i ragazzi alla corsa off road negli anni è cresciuta come importanza e come aderenti, oggi arriva una prima consacrazione in uno degli Olimpo del trailrunning.
Sarà proprio il BTR a organizzare la prova dedicata alle categorie giovanili dell'UTMB. Una gara di 3000 metri denominata Mini PTL dedicata ai ragazzi di 12-14 anni.
Una corsa nuova, fino allo scorso anno, i ragazzi dagli 8 ai 14 potevano misurarsi al massimo sui 1200 metri, quest'anno i nati nel 2013-2012-2011 potranno mettersi alla prova su una distanza doppia. Un'edizione zero che gli organizzatori si augurano possa dare il via ad altre competizioni riservate ai ragazzi con distanze più consone a questa specialità.
Le gare dedicate ai più giovani si svolgeranno il 30 agosto a Courmayeur, nell'ultima giornata della famosa kermesse. Per i giovani atleti si tratta di un palcoscenico d'eccellenza, non mancherà il pubblico e il tifo, un modo per entrare dalla porta principale nel mondo del trailrunning.


Nessun commento:
Posta un commento