Doppia cifra per la StraCarezzano. Questa sera si corre la 10^ edizione per le strade del piccolo paese, meno di 500 abitanti, nel tortonese sulle strade di Serse e Fausto Coppi.
La vicinanza con Castellania Coppi è tale che il respiro del ciclismo che fu e del legame con il Campionissimo è nell'aria, oltre che nelle rappresentazioni sui muri che ne raccontano le gesta.
Questa sera però si corre a piedi grazie alla locale S.A.O.M.S. con la regia tecnica di CamminaNovi su un percorso consolidato di 6,4 km con ritrovo dalle 18.15 presso la sede degli organizzatori a Carezzano Superiore. Il Giù il gettone? Alle ore 20.00!
Erano consigliate le preiscrizioni, una settantina gli atleti che ne hanno usufruito, naturalmente sarà possibile iscriversi sul posto, come abbiamo potuto constatare la soluzione preferita da diversi runner soprattutto per le serali.
Tra i presenti in lista si notano di due Diego delle podistiche; Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Diego Scabbio (Atletica Novese), entrambi diverse volte a podio, ma nessuna vittoria, che sia la serata giusta? A dar loro battaglia Stefano Romagnollo (Atletica Novese).
A livello femminile la favorita è Elehanna Silvani ( Azalai), fresca vincitrice del Trail di San Zaccaria, lei ha già collezionato due vittorie a Carezzano nel 2016 e nel 2024, seconda nel 2018.
Presenti la seconda e la terza classificata della 1^ StraPredosamente Cati Bianca Iuga e Giulia Legena, entrambe Atletica Novese.
Le iscrizioni last minute potrebbero riservare alcune new entry tra i possibili protagonisti.
Alla cerimonia di premiazioni verranno premiati il 1° uomo e la 1^ donna, i primi 3 di 10 categorie maschili e di 5 femminili oltre che i primi 3 gruppi numerosi.
I RECORD
Partecipativo: 164 (2019)
Miglior crono maschile: Gianfranco Cucco, 21'50" (2023)
Miglior crono femminile: Katia Figini, 24'59" (2015)
4 vittorie per Teresa Repetto e altre 4 volte a podio (2 v. 2^ e 2 v. 3^)
2 vittorie per Gianfranco Cucco ed Elehanna Silvani

Nessun commento:
Posta un commento