Serata movimenta nella piazzetta di Bergeggi, luogo splendido che domina l'isola e il mare e un borgo storico pieno di vicoli stretti, piccole crose, tanti scalini e un susseguirsi di curve e cambi di direzione.... Forse troppi, visto che anche il fortissimo local Alessandro Civitiello, complice un 'furto' di fettuccia dei soliti 'bravi gentiluomini', sbaglia il percorso mentre era in testa alla gara e si porta dietro i suoi rivali di giornata, il missile Gabriele Canavese e l'inossidabile Gianni Maiello!
Così succede che a metà gara si trova in testa un incredulo Riccardo Naso, che sull'ultima rampa di scale nel bosco a risalire in paese dalla spiaggia però si fa riprendere da uno straordinario Gabriele Canavese, autore di una rimonta formidabile, che taglia il traguardo per primo nonostante l'errore di percorso!!! Secondo alla fine é Gianni Maiello, alle sue spalle Riccardo Naso comunque terzo al traguardo...
E Lorenzo Murachelli??? Arriva subito dopo, un quarto posto sudato e guadagnato forse perché l'unico a non sbagliare il percorso assieme a Naso, ma ammetto che ho dovuto guardare bene e cambiare decisione diverse volte sulla direzione da seguire....
La gara delle donne anch'essa condizionata dagli errori di percorso, vede prima al traguardo Sonia Chiappello, al secondo posto una Marcella Ferraro sempre in formissima e terza Manuela Conte, con la 'chiappa grattuggiata' per rientrare sul percorso giusto come da lei dichiarato!!! Citazione di merito per la vera terza assoluta di giornata, la giovanissima Marta Fazio del Team Barnes Trail and Road che solo per 'limiti' di età non entra nel podio delle tre migliori assolute, ma comunque viene premiata dagli organizzatori con un premio speciale!
La bellezza del luogo e del percorso e della cena in piazza tutti insieme hanno fatto dimenticare i problemi dovuti agli errori di percorso, purtroppo non per colpa degli organizzatori ma in questo tipo di gare in contesto urbano é molto difficile controllare tutto... Ma la gara merita veramente più successo e partecipazione, per cui speriamo di rivederla l'anno prossimo come appuntamento fisso dell'estate del Trail ligure!
02/08/2025, Berg Island Night Trail, km11, Bergeggi (SV) RISULTATI


Nessun commento:
Posta un commento