La manifestazione organizzata dal GSA Valsesia ha previsto un tracciato di 7km con 1200 metri di dislivello, partenza da Oropa in prossimità del piazzale delle funivie per poi raggiungere il Monte Camino.
Gli atleti sono stati accompagnati, dal sole, dalle nubi e ancora dal sole raggiunta la sommità.
Diversi gli specialisti della corsa in montagna presenti, la vittoria è andata a Francesco Nicola (Climb Runners) con il crono di 56'20", in seconda posizione l'organizzatore dell'evento Enzo Mersi (GSA Valsesia) in 58'56", completa il podio Nicolò Biazzetti (Atletica Canavesana) 59'52".
Al femminile è Elisa Arvat (APD Pont Saint Martin) a prendersi la scena e raggiungendo la cima in 1h10'13" con un ampio vantaggio sulle inseguitrici... e che inseguitrici!
Al secondo posto si classifica l'ex Azzurra Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi) in 1h15'47", terza posizione per Giuseppina Feo (GSA Valsesia) 1h17'13".
L'evento assegnava anche i titoli di Campione Provinciale Biella - Vercelli, i titoli assoluti vengono conquistati da Francesco Nicola e da Giuseppina Feo.
In calce tutti i vincitori dei titoli a cui è stato dato uno stemma da appuntare alla divisa da mostrare fino al prossimo anno quando il titolo verrà rimesso in palio e si dovrà difendere.
Foto: Gabriele Gazzetto



Nessun commento:
Posta un commento