In Provincia di Bari sulla statale 231 un automobilista di 32 anni ha travolto cinque ciclisti, l'epilogo non poteva essere più tragico, tre ciclisti sono morti sul colpo, uno è ferito e solo uno di loro è rimasto illeso.
I cinque facevano parte del Ciclo Avis Andria, erano usciti per un giro domenicale, la dinamica dell'incidente è ancora in corso di accertamento, sembra che il conducente di una Lancia Delta abbia perso il controllo per poi finire la sua corsa contro il guard-rail.
Il fatto è che gli incidenti che coinvolgono i ciclisti sono troppi. Da inizio anno, secondo l'Asaps, sono 130 i ciclisti morti, solo negli ultimi 15 giorni gli incidenti mortali sono stati 11. La maglia nera spetta alla Lombardia con 32 ciclisti deceduti seguita dall'Emilia Romagna con 22 e il Veneto con 16.
Al link la geolocalizzazione degli incidenti mortali
Una statistica tragica, le ragioni spesso sono attribuibili a una mancanza di attenzione da parte degli automobilisti, sicuramente non solo, ma questo è un fattore correggibile. Tenere gli occhi sulla strada e non farsi distrarre dai device potrebbe già contribuire a invertire la tendenza
Foto di repertorio


Nessun commento:
Posta un commento