domenica 3 agosto 2025

Automobilista travolge 5 ciclisti, 3 morti. Sono 130 i ciclisti deceduti per incidenti stradali da inizio anno

Ancora un incidente che coinvolge automobilisti e ciclisti, questa volta particolarmente grave. 
In Provincia di Bari sulla statale 231 un automobilista di 32 anni ha travolto cinque ciclisti, l'epilogo non poteva essere più tragico, tre ciclisti sono morti sul colpo, uno è ferito e solo uno di loro è rimasto illeso. 

I cinque facevano parte del Ciclo Avis Andria, erano usciti per un giro domenicale, la dinamica dell'incidente è ancora in corso di accertamento, sembra che il conducente di una Lancia Delta abbia perso il controllo per poi finire la sua corsa contro il guard-rail. 

Il fatto è che gli incidenti che coinvolgono i ciclisti sono troppi. Da inizio anno, secondo l'Asaps, sono 130 i ciclisti morti, solo negli ultimi 15 giorni gli incidenti mortali sono stati 11. La maglia nera spetta alla Lombardia con 32 ciclisti deceduti seguita dall'Emilia Romagna con 22 e il Veneto con 16. 





Una statistica tragica, le ragioni spesso sono attribuibili a una mancanza di attenzione da parte degli automobilisti, sicuramente non solo, ma questo è un fattore correggibile. Tenere gli occhi sulla strada e non farsi distrarre dai device potrebbe già contribuire a invertire la tendenza

Foto di repertorio

Nessun commento:

Posta un commento