mercoledì 27 agosto 2025

Ario Mantero e Benedetta Balostro vincono la 1^ Corsa podistica del Parco Pesea

Podisti in azione in Liguria ieri sera. Angelo Perrera dei Maratoneti Genovesi ha organizzato la 1^ Corsa Podistica del Parco Pesea. 
Il Parco Pesea è un parco avventura sito in località Testa di Cavallo a Coronata, all'interno del Parco Energia Pesea Liguria. I runner non hanno dovuto affrontare ponti tibetani o tirolesi, ma affrontare un percorso di 4,7km misto asfalto- sterrato. 

64 i classificati totali. Vittoria per Ario Mantero (RunCard), in questi mesi estivi lo abbiamo visto più volte in premiazione di categoria e classificarsi tra i migliori, ieri si è preso la vittoria assoluta in 19'45". 
Ario non è tesserato per una società, facendo una ricerca generica si trovano notizie del suo recente passato sulle due ruote, una carriera nella categoria Elite fino al 2012, sicuramente qualche squadra ligure ha già messo gli occhi su questo atleta. 

In seconda posizione si classifica Lorenzo Traverso (Zena Runners) in 20'51", completa il podio Javier Caravello (Delta Spedizioni) 21'43". 

Benedetta Balostro (Maratoneti Genovesi) è la prima donna in 22'49", per lei anche il 6° posto assoluto, unica atleta nella top ten. 
24'29" è il crono della seconda:  Anna Maria Geraci (Gruppo Città di Genova), terza posizione per Sonja Rieder (Zena Runners) 25'25"

Il gruppo più numeroso è quello dei Maratoneti Genovesi con 11 atleti, seguito da Delta Spedizioni con 9 e dal Gruppo Città di Genova con 8


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gilberto Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita


26/08/2025, 1^ Corsa podistica del Parco Pesea, km 4,7, loc. Testa di Cavallo a Coronata (GE) RISULTATI DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento