Lorenzo Murachelli ci racconta il trail di Roccavignale:"I sentieri della ValBormida spesso mi hanno regalato delle gioie tra le più emozionanti da quando corro, così ci ritroviamo ieri sera a correre questa 1^ Ed. della VAISOLOPIANO a Roccavignale, Fraz. Pianissolo, terra di campioni non a caso il più atteso al via é il 'Brigna', non stiamo a elencare il suo palmares perché non basterebbe una giornata (dico solo 2h15 Maratona di New York, 1^italiano....)! Al via c'è anche il mio amico e mentore Pablo Barnes, che questa volta mi promette davvero che la avrebbe corsa con i suoi formidabili e giovani ragazzi (di fatto é la prima volta che mantiene veramente la promessa!).
Partenza subito complicata per un mezzo incidente al via, ma c'è lo spazio per rimontare nei prati ben fettucciati stile cross del Campaccio. All'imbocco del sentiero sono in testa e cerco di mantenere un ritmo veloce e costante, ma senza esagerare, intanto con l'occhio controllo che nessuno da dietro si avvicini troppo. Fino a metà gara (tutta in leggera salita con qualche pezzo più ripido), non riesco completamente a fare il vuoto, mentre in discesa riesco a guadagnare un po' di spazio che mi permette di gestire lo sforzo e arrivare comunque forte nei saliscendi finali e nel rettilineo di arrivo. Primo posto in 45'37" sul veloce percorso di 10,5 km e circa 300m D+, grande soddisfazione per me, doppia perché alle mie spalle arriva quasi subito un grande campione, Valerio Brignone, che precede un suo giovane allievo, Ismaele Bertola, 3° al traguardo col tempo di 47'23". Tra le donne si impone Clara Rivera dell'Atletica Cairo, prima donna in 55'23", seconde e terze assolute due delle ragazze del Team di Pablo e Virginia, il BARNES TRAIL AND ROAD, in ordine di arrivo Montorsi Alessia (57'48") e Camilla Barnes (58'12"), entrambe abbondantemente sotto l'ora!
Nota di merito agli organizzatori per avere premiato TUTTI I RAGAZZI, saliti insieme sul podio, con un premio speciale e soprattutto avere premiato le due ragazze anche nella CLASSIFICA ASSOLUTA, come hanno meritato e meriterebbero sempre anche nelle altre gare a cui partecipano!!!
Una prima edizione molto bella quindi, ricchi premi e organizzazione al TOP sia per il percorso, segnato benissimo (impossibile perdersi!), che per l'accoglienza, avere comunque i tavoli riservati per la cena ed essere serviti al tavolo come ospiti speciali alla festa del Paese non é da tutti!!! Grazie per la splendida serata, avevate promesso fiumi di birra....e ci sono stati anche quelli! 10 E LODE!!!
Alla prossima Edizione..."
08/08/2025, Vaisolopiano, km 9,5 D+ 300 mt, Pianissolo di Roccavignale (SV) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento