martedì 29 luglio 2025

Gli iscritti della 5^ Asigliano di corsa, si corre mercoledì 30 luglio

Diego Arseniato, Asigliano, gare, correre, podismo, corsa su strada, Fidal, Piemonte, run, correre
Si torna a correre ad Asigliano, dopo la I 4 Cantoni di maggio in concomitanza con la festa patronale, ecco la 5^ edizione dell'Asigliano di corsa. Il piccolo centro del vercellese, meno di 1500 abitanti, ma dalla grande tradizione con la corsa dei buoi di maggio che si perde nella notte dei tempi, è pronta accogliere la 2^ corsa della stagione sul loro territorio e la pacifica invasione colorata podistica.

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 19.00 presso il parco comunale, il via invece alle ore 20.00, probabilmente da piazza Vittorio Veneto (sul dispositivo non è indicato, ma lo scorso anno si partì da lì) per 5,5 km nelle vie del paese. Al momento gli iscritti sono 60, in linea con la scorsa edizione quando i preiscritti furono 50 circa ed i classificati 95. Tra i nomi da segnalare per un podio assoluto Diego Arseniato (Bio Correndo AVIS), in crescita in questa stagione con anche il PB a Tornaco nella 5 km (16'14") e Giulio Curatitoli (Fulgor Prato Sesia), venerdì scorso 2° nella StraTruggia.

Tra le donne? 3 in gara a Tornaco e tutte al PB: Antonella Rabbia (Brancaleone Asti), Giovanna Serraino (Euroatletica 2002) e Cristina Mocci (Bio Correndo AVIS).

Vedremo se le iscrizioni last minute porteranno ad una rivoluzione rispetto ai possibili protagonisti della manifestazione serale di domani.

30/07/2025, 5^ Asigliano di Corsa, km 5,5, Asigliano Vercellese (VC) DISPOSITIVO - ISCRITTI

Nessun commento:

Posta un commento