mercoledì 23 luglio 2025

Gli iscritti del Meeting di mezzofondo di Saint Christophe

Tappa valdostana per il Circuito Dodecarun. 
Questa sera a Saint Cristophe va in scena il tradizionale Meeting di Mezzofondo, 5000 metri in pista con la scenografia delle Alpi a far da sfondo. 
111 i preiscritti tra le categorie giovanili e assolute. 

Come già indicato la manifestazione è valida anche per l'assegnazione dei punteggi per il circuito ideato da Giorgio e Steve Goggi Dodecarun. 
Presenti i capolista Alessandro Cafasso (Parco Alpi Apuane) e Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino), i due fratelli torinesi hanno partecipato rispettivamente a 8 e a 9 eventi del circuito. Alessandro comanda la classifica maschile con 568 punti e Sofia con 742 quella femminile. 
Alla partenza dei 5000 metri anche Francesco Carrera (Atletica Casone Noceto) e Beniamino Sovera (Atletica Saluzzo) al secondo e al terzo posto della classifica. 

Tra i possibili protagonisti tre atleti del Parco Alpi Apuane Loic Proment con un personale di 14:46.40,  Leon Martinet   14:47.47 e Jean Pierre Vallet in 15:01.92, per l'Atletica Pinerolo Giacomo Aimar 15:27.82. 

A livello femminile Sofia Cafasso ha sicuramente l'accredito migliore. Tra le possibili atlete da podio Rodica Sorici (I Grifoni- Rapp. GdF), Carlotta Montanera (Podistica Torino) 

In programma anche le distanze dedicate alle categorie giovanili. 

Il prossimo appuntamento con il Dodecarun è il 13 settembre con i 3000 metri di Rivarolo. Da registrare anche una sostituzione nel calendario del circuito la Camminata del Muretto di Piovera del 29 settembre prenderà il posto dei 3000m Certame di Collegno. 





23/07/2025, Meeting di mezzofondo, Saint Christophe ISCRITTI - ISCRITTI Giovanili



Nessun commento:

Posta un commento