lunedì 7 luglio 2025

Benedetta Broggi instancabile! Dopo il titolo europeo vince a Casteggio. Fabio Giani il primo al traguardo

Giovedì 3 e sabato 5 Benedetta Broggi ha partecipato ai Campionati Europei di Skyrunning conquistando l'oro e il titolo continentale nel vertical e classificandosi 5^ nella skyrace, posizione che le ha conferito anche l'argento nella combinata Vertical/Skyrace. (CLICCA QUI per l'articolo sul titolo europeo di Benedetta).

Un preambolo necessario per dare un quadro degli impegni e del valore di Benedetta, ebbene cosa si fa domenica 6 luglio al rientro dalla Valtellina dopo un campionato continentale? Ci si riposa? Non l'atleta novarese che si toglie la maglia Azzurra e reindossa la divisa della Nattura Triathlon e si rimette in gioco in una gara in salita di 3400 metri nel Memorial Pasquale il Cinghiale di Casteggio. Manifestazione Uisp valida per il Criterium Uisp e per l'assegnazione dei titoli provinciali di specialità. 

Un modo per rivedere gli amici del pavese, ma la Broggi non è certo un'atleta che si risparmia e nonostante la fatica del giorno precedente sulle gambe conclude al terzo posto assoluto dietro ai due rappresentanti della Running Oltrepo, il vincitore della competizione l'inossidabile Fabio Giani ed Emanuele Mutti.
Il terzo uomo al traguardo è Emanuele Massoni (Nattura Triathlon). 




Il podio assoluto femminile viene completato da Antonella Cantoni (Atletica Vigevano) e Nadia Malinverni (Atletica Cento Torri Pavia) 

CLICCA AL CENTRO per il video della partenza




Di copertina la premiazione di categoria con Benedetta Broggi, Alida Lardini, Elisa Prisinzano. 

L'evento assegnava anche i titoli provinciali di corsa in salita, si laureano campioni pavesi: 
F18 Benedetta Broggi, F40 Barbara Rundo, F50 Lucia Musselli,  F60 Antonietta Mancini, F70 Annamaria Vaghi

M18 Emanuele Mutti, M40 Emanuele Massoni, M45 Federico Bertone, M50 Fabio Giani, M55 Abdel Aziz Meliani, M60 Luigi Bariani, M65 Roberto Andreetta, M70 Claudio Baschiera, M75 Francesco Puccio. 

Si ringrazia Silvia Malagoli sempre attiva a trovare informazioni e contributi per Bio Correndo


06/07/2025, Memorial Pasquale il Cinghiale, km 3,4, Casteggio RISULTATI - CRITERIUM UISP

Nessun commento:

Posta un commento