lunedì 23 giugno 2025

Gabriele Beltrami è campione italiano SM50 nei 5000 m. Diversi i titoli dei piemontesi

Si sono conclusi i Campionati Italiani Master in scena a Misano Adriatico.

Tre intensi giorni di gare e nonostante il caldo non sono mancati i record. 
Si sono ben difesi anche i Master piemontesi, venerdì ha aperto le danze Carla Primo (Borgaretto 75) che ha vinto il titolo italiano nei 5000 metri,  Carla Primo è Campionessa Italiana SF55 nei 5000 metri
Sempre dai 5000 metri arriva il titolo italiano per Gabriele Beltrami (Unione Giovane Biella). 
Beltrami è il migliore della categoria SM50 con il tempo di 16:36.10. Una vittoria netta sui pari categoria. 
L'unico sotto i 17 minuti è il secondo, un altro nome noto anche dalle nostre parti l'atleta della Cambiaso Risso Michele Bruzzone, lo abbiamo visto correre una 10km su strada a Spinetta la settimana scorsa, in pista chiude la mezza distanza in 16:50.03. 
Terzo posto per Federico Soriani (Atletica Castelnaso) 17:31.62. 
Sui suoi canali social Beltrami scrive così : " Per i miei primi 40 anni di corsa mi son regalato il 5° titolo italiano consecutivo sui 5000m (quello riservato a noi vecchietti). Un grazie ai miei compagni di ventura."  Chi ha visto l'atleta in qualche gara  di mezzofondo sa che se la cava molto bene anche a competere con i "giovincelli". 

Titolo italiano anche per Rosetta La Delfa (Unione Giovane Biella), non stupisce il titolo per la marciatrice, per lei è una conferma del suo valore. Rosetta vince la gara di 5000 di marcia dedicata alle categorie 34-40-45-50, lei SF45 è la migliore in assoluto con il crono di 24:00.20. 

Titoli a raffica per Franca Monasterolo (Borgaretto 75), classe 1943, vince per la categoria SF80 i titoli dei 100m, 200m, 1500m, 5000m marcia. 
Tre titoli per  Silvia Molino (Vittorio Alfieri Asti) nella categoria SF45, vince i titoli di triplo, disco e martello.
Due titoli anche per Costanza Moroni (Ermenegildo Zegna) nella categoria SF55 negli 80hs, 300hs, 
Marinella Satta (Borgaretto) vince nei 2000 siepi 




Da segnalare due ironman, nei 1500 metri  e nei 5000 metri maschili vincono il titolo per la categoria SM90 il piemontese Andrea Corvetti (Amatori Master Novara) e per la categoria SM95 Angelo Squadrone (Marathon Club Pisa)
Veramente invidiabili 

Nella foto Marinella Satta con Angelo Squadrone

Per gli Amatori Master Novara tre titoli per Angelo Battocchio, SM80,  nei 100m, 200m , 400m, quattro per Francesco Paderno nei 100 m, 200m, 400m, 800m. 

Al link tutte le migliori prestazioni stabilite durante i Campionati Italiani Master 




Nessun commento:

Posta un commento