Domenica 8 giugno torna una classica ligure del periodo estivo, il comune di Masone ospita il Memorial Giabbani.
Una manifestazione sempre molto partecipata e apprezzata dagli atleti. La regia è sempre quella dell'ASD Corriinvallestura, frontman (anche nella foto) Sandro Bessini, che propone una corsa di 9,2 km con partenza e arrivo dal Parco di Villa Bagnara, sede della Croce Rossa e sede del Parco regionale del Beigua.
Un tracciato prevalentemente su strade asfaltate più una percentuale su sterrato nel verde dell'Appennino Ligure.
Nel video, a cura di Genova di corsa, potete seguirne l'andamento in 3D, immaginatevi su quel percorso.
Grazie a Novi Running Novi Ligure, anche quest'anno ci sarà un premio speciale a chi batterà i record della gara maschile e femminile, detenuti sul nuovo percorso da Pietro Pastorino con 38'35'' e da Laura Papagna con 43'13''.
Pietro Pastorino (Gruppo Città di Genova) è già iscritto e sarà presente alla gara di domenica, non è iscritta, almeno per il momento Laura Papagna (Battaglio CUS Torino).
Le iscrizioni terminano il 6 giugno su www.cronorun22.it, ma c'è anche la possibilità di un'iscrizione last minute il giorno della gara.
A proposito di iscrizioni, per le prime 50 donne iscritte anche quest'anno ci sarà un prezioso omaggio, un anello in filigrana, un'arte orafa tradizionale di Masone.
Tra gli attuali preiscritti è presente Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) vincitore dell'edizione 2018, Monika Jakubowska (Atletica Novese) terza lo scorso anno.
08/06/2025, 12° Memorial Fratelli Giabbani, km 9, Masone (GE) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento