Sono la SafAtletica a livello femminile e l'Atletica Canavesana a livello maschile a ottenere il punteggio più alto ai CDS Allievi/e che si sono svolti al campo scuola di Alessandria.
Due giornate intense di gare con l'organizzazione dell'Atletica Alessandria. Un programma che si è svolto senza sbavature rispettando con puntualità la tabella oraria.
Nei CDS le protagoniste sono le squadre, l'obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di punti per poter accedere alle finali, un momento in cui vengono coinvolti tutti gli atleti disponibili anche orientandoli verso gare e concorsi fuori dalle scelte abituali.
Anche se i riflettori sono puntati sulle società non sono mancati i risultati individuali. La copertina non può non andare che ad Alessia Succo. Un risultato da punto esclamativo, ma si mentirebbe a dire che non ce lo aspettavamo. La punta di diamante della Settimese non ha disatteso le aspettative e con naturalezza ha affrontato i 100 metri ostacoli regalando un 13.23 che costituisce il nuovo record italiano di categoria, migliorando il 13.30 di Desola Oki stabilito nel 2016. Nella giornata di domenica vince anche i 200 metri.
Alessia dimostra di essere un'atleta con un potenziale altissimo con un grande percentuale ancora da esprimere. (Scorri in fondo per vedere il video del record)
La manifestazione era valida anche per la selezione della rappresentativa piemontese che parteciperà il 25 maggio al Brixia Next Gen a Bressanone, il prestigioso meeting riservato ai migliori talenti U18 italiani e di selezioni internazionali.
In questi giorni la Fidal Piemonte pubblicherà i selezionati.
A livello societario come già preannunciato vince a livello femminile la SafAtletica con 9632 punti seguita dal Battaglio CUS Torino 8325 punti e dalla FuturAtletica Piemonte con 8263.
A livello maschile l'Atletica Canavesana vince con 8757, secondo posto per il Battaglio CUS Torino con 8524, terza la SafAtletica con 8398
GALLERIA FOTOGRAFICA 1^ giornata Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
Ci scusiamo con i lanciatori, purtroppo non abbiamo un obiettivo tanto potente da fotografarvi senza rischiare l'incolumità.
17-18/05/2025, CDS piemontese AF/AM, Alessandria RISULTATI
Il video dei record italiano (MPI) allieve di Alessia Succo
Tra gli alessandrini che si sono messi in luce una menziona va di diritto a Michele Podetti (Atletica Alessandria) protagonista di due gare emozionanti e combattute, vince i 2000 siepi dopo una bella sfida con Emanuele Orrù (Battaglio CUS Torino), è secondo negli 800 dove vince con uno scatto da centista Alessio Cena (Atletica Canavesana).
Sofia Morales (Atletica Alessandria) si conferma sia nel peso, sia nel disco.
Leonardo Deandrea
Nessun commento:
Posta un commento