Le serale stanno ormai facendo parte della quotidianità dei podisti piemontesi. A breve il calendario sarà oltremodo ricco da nord a sud della Regione con podistiche, perlopiù su distanze brevi o comunque sotto i 10 km, dove poter mettersi alla prova o allenarsi intensamente infrasettimanalmente.
Mercoledì per esempio si è corso a Locana ed a Piossasco (in CALENDARI REGIONALI i risultati), mentre a Torino ha visto l'ouverture del Trofeo Miglio Piemonte 2025 con la prima prova ne il 1° Miglio della Pellerina. La regia è quella del G.S.P.T. '75 che ha proposto un evento su strada dalla categorie giovanili agli assoluti e master.
Solo 2 i giovani presenti, sono i cadetti Davide Locarno (Atletica Novese) vincente in 5'21" e Nicolò Ballari (Borgaretto '75) in 5'36".
109 i classificati tra gli assoluti e master che hanno scelto di correre una distanza per gli over 35 anomala, abituati a corse di lunga lena. Successo per Stefan Iulius Gavril (Progetto Running) in 4'39", 2° è Alberto Monasterolo (OlimpiAtletica) in 4'53", 3° posto per Daniele Peano (Atletica Fossano) in 4'57".
Tra le donne vince Ana Capustin (Giannone Running) in 5'29", con lei sul podio Elisa Rullo (OlimpiAtletica) in 5'31" e Carlotta Running Charlotte Montanera (Podistica Torino) in 5'34".
Il prossimo appuntamento con il Trofeo Miglio Piemonte sarà a Beinasco il 24 maggio
14/05/2025, 1° Miglio della Pellerina, km 1,609, Torino RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento