giovedì 22 maggio 2025

Gli iscritti alla 3^ StraSolero, si corre venerdì sera.

Solero, calendario podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre
Maggio è il rifiorire delle podistiche serali! Ben tre gare questa settimana, peccato la sovrapposizione di venerdì con Solero, regolarmente calendarizzata e Casale Monferrato, non agonistica che giocoforza, faranno fare una scelta ai runners su dove dirigersi.

Certamente la 3^ StraSolero, anche 25^ a carattere non agonistico, ha un valore sportivo maggiore rispetto alla stracittadina casalese essendo sotto l'egida Fidal e valevole quale tappa del campionato provinciale Fidal Alessandria.

Soletrekking con il supporto tecnico dell'Atletica Alessandria alla regia della manifestazione. Le certezze sono gli organizzatori, gli stessi delle scorse edizioni ed il luogo di ritrovo, l'accogliente area dell'Asilo Carlo Guasco in vicolo Montebello 2. La novità è il percorso dei competitivi. Si passa dai 4,5 (resta lo stesso per i non agonisti) ai 6,8 km con 500 metri di sterrato, una distanza forse più consona ad una podistica rispetto al sub 5 km precedente.

Il ritrovo è fissato alle ore 18.45, mentre la partenza sarà data alle ore 20.00. Saranno premiati i primi 3 uomini e 3 donne ed i primi e le prime 3 delle seguenti categorie: A/J/P/SM-F // SM-F35/44 // SM-F45/54 // SM-F55/64 e SM-F65+, oltre la società più numerosa.

58 i preiscritti, ma sarà comunque possibile iscriversi venerdì a partire dalle ore 18.45. In corsa Marita Cairo, sempre applaudita da quelle parti poichè conosciuta nella sua veste lavorativa di maestra, si segnalano tra i favoriti, ma siamo certi che il parterre sarà più ampio, Valerio Ottoboni e Monika Jakubowska, entrambi Atletica Novese.


23/05/2025, 3^ StraSolero, km 4,5, Solero (AL) DISPOSITIVO



Nessun commento:

Posta un commento