La manifestazione organizzata dall'Avis Bra è una delle corse più partecipate del Piemonte e anche quest'anno non si smentisce riuscendo ad abbinare la quantità con la qualità.
L'evento negli anni è sempre riuscito a portare a correre per le strade di Bra nomi importanti del panorama podistico.
Nell'edizione 2025 allo start troveremo Xavier Chevrier che il 16 febbraio scorso ha fermato il cronometro in 1h01'56" nella mezza di Barcellona, il favorito numero uno per i 15,4km previsti è lui. Sono diversi gli atleti che possono ambire a conquistare il podio, presente il vincitore della Derthona Half Marathon il francese Julien Gueydon, personali simili anche per Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino). Di poco sopra i 30minuti nei 10km per un altro atleta del Battaglio CUS Torino Davide Scaglia, per Federico Scabini (AccademiAtletica) e per Paolo Gallo (Atletica Giò Rivera). Tra gli iscritti anche Lorenzo Perlo (Atletica Avis Bra), il 23 febbraio è salito sul secondo gradino del podio della Verdi Marathon, nel 2024 ha conquistato il titolo italiano SM45 di maratona e il bronzo ai Campionati Mondiali di Maratona Master.
Direttamente dal primo posto della Derthona 10k sarà alla partenza Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi), domenica scorsa ha dato un'ennesima prova del suo valore con una vittoria netta sulle avversarie. Questa domenica tra le competitor troverà Giorgia Morano (Battaglio CUS Torino), Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani), Silvia Zampaglione (Battaglio CUS Torino), Romina Casetta (GSR Ferrero), Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo). Una menzione va anche a Elisa Rullo (OlimpiAtletica), Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi), Nicol Albina Cavallera (Gli Amici di Marcello), Marian Madi (Atletica Fossano), tutte atlete che spesso vediamo a podio nelle gare piemontesi e che sicuramente renderanno la competizione avvincente.
L'appuntamento è in piazza Caduti della Libertà a partire dalle ore 08.00, il Giù il gettone alle 09.45.
A seguire il link con gli iscritti, essendo così tanti è possibile che qualche atleta, uomo o donna, di buon livello ci possa essere sfuggito.
09/03/2025, 33^ 9 Miglia di Bra, km 15,4, Bra (CN) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento