martedì 25 febbraio 2025

UISP Alessandria. Le dimissioni di Marco Carbone da responsabile della sezione podismo.

Comunicato, Uisp, gare, podismo, correre, corsa su strada, podismo, run, correre
Riceviamo e pubblichiamo un chiarimento da parte di Marco Carbone riguardante la situazione attuale e relativa all'anno 2024 del settore podismo dell'ente di promozione sportiva UISP.

"Vista la mancanza di informazioni ufficiali da parte del comitato provinciale UISP ho deciso di farlo personalmente, in data 11 gennaio 2025 ho rassegno le dimissioni da responsabile della sezione podismo del comitato UISP Alessandria per divergenze di opinioni in merito alla gestione del campionato podistico e ad un incertezza sulla convenzione tra FIDAL e gli enti di promozione, rinnovata solo fino a marzo, la non pubblicazione delle classifiche del campionato 2024 è stata una mia protesta nei confronti del comitato che però è stata ignorata durante il 2024 e anche nei primi mesi del 2025. Chi fosse interessato alla classifica finale 2024 o ad eventuali gare UISP 2025 dovrà contattare direttamente il presidente UISP per chiarimenti.

Ci tengo a ringraziare Antonella che in UISP svolge un ottimo lavoro di segreteria.

Buona corsa a tutti
Marco Carbone".


Queste le parole ricevute. Ora resta da capire se la UISP provinciale riuscirà ad individuare un sostituto per dar seguito ad una lunga storia podistica in provincia di Alessandria o se, come successo con l'EPS AICS, verrà disperso il patrimonio delle gare di paese storicamente non gestite dalla federazione.

Nessun commento:

Posta un commento