giovedì 6 febbraio 2025

Sabato e domenica ad Ancona si assegnano i titoli italiani indoor Allievi/e. Gli iscritti

Sabato e domenica il PalaCasali di Ancona sarà ancora il protagonista. Dopo le categorie Juniores e Promesse tocca agli Allievi competere per aggiudicarsi un titolo tricolore.
In pista scenderanno diverse stelle nascenti e alcuni talenti che si sono già messi in luce.
E' il caso di Kelly Doualla, la sprinter lombarda il mese scorso ha fatto registrare la miglior prestazione europea di sempre tra le under 18 e ha firmato il record italiano U18 e U20.
Tra cui può già annoverare una medaglia pesante il marciatore, bronzo europeo Nicolò Vidal, il saltatore in lungo, ma che in questa occasione si presenta nei 60metri Daniele Inzoli.


Ottimo anche il parterre piemontese con in prima linea Alessia Succo (Atletica Settimese), fresca primatista dei 60ostacoli ed è proprio in questa specialità che ha i favori del pronostico, l'atleta si presenterà anche nei 60 metri dove probabilmente incontrerà la Doualla. Da tenere d'occhio Silvia Poko Canape (Derthona Atletica) nel lungo, le mezzofondiste Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) e Carolina Bagnati (Atletica Mercurio Novara), stessa squadra per Elisa Fiandaca che si presenta sia nei 60hs sia nei 400 metri, Irosayike Ikuenobe (SafAtletica) tra le favorite al podio nel triplo, Vittoria Giannone (Battaglio CUS Torino), nella marcia.


A livello maschile si menziona Gustavo Alves Nunes (Battaglio CUS Torino), stessa maglia per lo sprinter Giulio Casalegno e per il saltatore con l'asta Bright Osegbo, nella marcia troviamo Riccardo Capano (SafAtletica), per il mezzofondo Alessio Cena (Atletica Canavesana), Michele Podetti (Atletica Alessandria) impegnato sia negli 800 sia nei 1500, nei 400 Juan Jose Caggia (SafAtletica) e Giacomo Provera (Atletica Mondovì). 

Tra gli alessandrini presenti, oltre ai già citati Silvia Poko Canape e Michele Podetti in gara anche Sofia Morales nel peso e Sara Gugnoni nei 60hs entrambe Atletica Alessandria 


ISCRITTI

Le gare verranno trasmesse  in diretta streaming sabato 8 febbraio dalle 10.30 e domenica 9 febbraio dalle 9 su www.atleticaitaliana.tv 

Foto Grana/Fidal Campionati Italiani Allievi 2024

Nessun commento:

Posta un commento