La manifestazione ha assegnato anche i titoli pavesi di specialità.
77 i classificati totali per questa campestre che non si è fatta mancare le tre F, freddo, fatica e fango. Il terreno è stato reso pesante dalle piogge del sabato, rendendo il percorso muscolare e impegnativo.
Due le distanze proposte 4km per gli over 60 e le categorie femminili, 6km circa per tutte le restanti categorie maschili.
Accappiata Atletica Novese per la gara di 6km con Gabriele Roselli ed Enrico Ponta a dominare.
Per Ponta è il secondo appuntamento con un podio nel pavese dopo la vittoria di domenica scorsa a Voghera.
Terza piazza per Fabio Giani (Running Oltrepo) che vince anche il titolo provinciale assoluto e di categoria.
Non si è certo fatta spaventare dal fango la campionessa italiana di skysnow Benedetta Broggi (Triathlon Pavese) che si impone nella gara di 4km e vince il titolo provinciale. Completano il terzetto delle migliori Elisa Prisinzano (Atletica Pavese) e Mariana Pata (Run4People).
Vincono il titolo di categoria
F18 Benedetta Broggi (Triathlon Pavese)
F40 Mariana Pata (Run4People)
F50 Paola Brandolini (Run4People)
F60 Antonietta Mancini (GP Garlaschese)
F70 Anna Maria Vaghi (Atletica Pavese)
M18 Sergio Scauso (Running Oltrepo)
M40 Emanuele Massoni (Triathlon Pavese)
M45 Federico Bertone (Atletica Iriense)
M50 Fabio Giani (Running Oltrepo)
M55 Abdel Aziz Meliani (GP Garlaschese)
M60 Luigi Bariani (Atletica Pavese)
M65 Salvatore Sanacuore (US Scalo)
M70 Matteo Piombo (US Scalo)
M75 Marco Casiraghi (Avis Pavia)
09/02/2025, Cross della Vernavola, km 4 - 6, Pavia RISULTATI - CRITERIUM UISP PV
Nessun commento:
Posta un commento