martedì 11 febbraio 2025

Gabriele Gattino vince il Duathlon Sprint Cross di Annone Brianza negli YB. Noemi Boggiato e Michele Bonacina i vincitori assoluti

Il 9 febbraio si è svolta la prima tappa del Circuito Cross della Fitri 2025 con il Duathlon Sprint Cross di Annone Brianza.
3km di corsa, 15 km in mountain bike per concludere con la frazione di corsa di 1,5km. Un tracciato piuttosto impegnativo, specie nella frazione di Mtb avvenuta sulle sponde del lago di Lecco, un terreno reso pesante dalla pioggia. 

Scorrendo la classifica si notano diversi nomi di runner prestati alla triplice o di triatleti che vediamo spesso in gara anche su strada o in pista. 

Conquista la vittoria tra gli Youth B Gabriele Gattino (GranBike), dopo l'esperienza nel winter duathlon e nel winter triathlon torna alle due specialità che preferisce con una frazione di corsa in 11'02", 38'21" nella mtb e 6'02" nella frazione di corsa finale, classificandosi all'8 posto assoluto e appunto primo tra i giovani con il crono finale di 55'24". 
Il podio è completato da Tommaso Frosi (K3 Cremona) e Federico Motta (CUS Pro Patria Milano)

A livello assoluto la vittoria va a Michele Bonacina (Valdigne Triathlon) 51'58" davanti al compagno di squadra Marco Barisone 53'27" e ad Alberto Ferrero (Mentecorpo) 54'13". 




Al settimo posto si nota il nome di un atleta di cui siamo abituati a raccontare le vittorie e i podi nel cross, ma inteso come corsa campestre:  Nicolò Fontana anche lui tesserato con il Valdigne Triathlon che termina in 55'14 e conquista il primo posto di categoria S2. 

Una conoscenza monferrina al nono posto con Gianfranco Cucco (Sai Frecce Bianche) che a giudicare dai tempi delle singole frazioni deve aver proprio battagliato con Gabriele Gattino. 
Gianfranco termina in 55'28", secondo posto nella categoria S4 davanti al coach Stefano Davite 56'36". 

A livello femminile la vittoria va a un'altra atleta che abbina atletica e triathlon: Noemi Boggiato, in questa occasione con la divisa Mentecorpo, per l'atletica con la canotta dell'Atletica Saluzzo. 
Noemi un anno fa più o meno in questo periodo si laureava campionessa regionale di corsa campestre nella categoria Juniores. Domenica ha vinto il duathlon  in 59'40". 





RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento