venerdì 28 febbraio 2025

Domenica si corre la Mezza Due Laghi. Quasi 700 atleti in gara

Domenica si corre la Mezza Due Laghi. 700 atleti in gara
Si avvicina il weekend della XXVI Mezza Due Laghi, l’evento più longevo del VCO, tra le prime mezze maratone dell’anno, e tra le più affascinanti, per la bellezza del percorso ed il contesto paesaggistico. 

Domenica 2 marzo il battesimo del PALA CIPIR di Gravellona Toce che, per la prima volta, sarà base logistica di partenza e arrivo della manifestazione. Si correrà sulle distanze ufficiali di mezza maratona e 10 km, entrambe competitive e non competitive, accompagnati da un paesaggio di grande bellezza, tra il Lago di Mergozzo e quello Maggiore.

I numeri
E’ arrivata con anticipo la notizia del sold-out di questa manifestazione che schiera la capienza massima sulla linea di partenza. Quasi 700 gli atleti da 165 squadre che andranno a colorare di festa ed emozioni il percorso di gara, riaccendendo l’evento dopo un anno di stop, a causa di condizioni metereologiche proibitive. Le donne illuminano l’evento con la forza di una partecipazione che sfiora il 30%. Pur essendo un evento di tradizione locale, in gara sono presenti atleti da Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca e dalle regioni italiane Lombardia, Liguria ed Emilia – Romagna, per numerosità, dopo la padrona di casa, ma anche dal centro e dal sud Italia.

Curiosità
Tra i partecipanti, sempre presente a tutte le edizioni, anche il Sindaco di Gravellona Toce Giovanni Morandi. I più giovani in gara sono Devid e Magherita, di 16 e 20 anni mentre i più maturi sono Emilio Calò e Grazia Crosskill, di 76 e 69 anni. Auguri a Giovanni Tornielli e Massimo Bianco che insieme spengono 83 candeline.

Foto: Phototoday


02/03/2025, 26^ Mezza Due Laghi, km 21,0975 – 10, Gravellona Toce (VB) sito web

Nessun commento:

Posta un commento