La Corsa di Natale di Asti, corsa di mattina, ha compiuto un quarto di secolo! Diversi i percorsi ed i quartier generali della manifestazione, Bio Correndo ne ha vissuti due, il centro cittadino ed il campo sportivo di via Foscolo, ma sempre con il piglio di far correre gli astigiani ed i podisti che scelgono il capoluogo astigiano per una sgambata nel mese di dicembre.
Alla regia ancora una volta Paolo Cavaglià e l'edizione 2024, come quella 2023, ha visto come centro nevralgico delle operazioni pre e post gara lo stadio comunale di via Foscolo. 8.5 km con partenza alle 09.45 per l'ultima del campionato provinciale Fidal Asti di corsa su strada.
I protagonisti sono stati in parte quelli dello scorso anno. Nei 121 classificati il migliore è stato Stefano Guarna (Vittorio Alfieri), 2° lo scorso anno, seguito dal compagno di squadra Giacomo Menniti. Conquista la 3^ piazza Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso).
Tra le donne è Deborah Conoscenti (Run Athletic Team) a conquistare la 1^ posizione, nel 2023 fu 3^ precedendo Alice Sanso (Atletica Alba), fra le due ci sono 22 anni di differenza! Chiude il terzetto delle migliori Federica Laino (Brancaleone Asti).
Grazie a Maurizio Fiora per foto e video
08/12/2024, 25^ Corsa di Natale, km 8,5, Asti RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento