L'ultimo cross prima di Natale in Piemonte è il Cross Madonna del Latte di Occhieppo Inferiore organizzato dall'Unione Giovane Biella.Distanze diverse a seconda della categoria di appartenenza.
Buona la partecipazione degli Esordienti con 77 giovani atleti dagli E5 agli E10, non tantissimi gli Assoluti, solo 10 le donne e 28 gli uomini, 173 i partecipanti in totale.
6000 metri per le categorie JPS e SM35+, indossano la canotta rossa dell'Atletica Alessandria i possibili favoriti con in testa Luciano Spettoli, Azzurro all'Eurocross 2023, seguito da Andrea Mandrino e Marco Santini.
Tra le donne è presente la vincitrice del Balcone del Biellese Trail Francesca Foglio (Atletica Stronese), la specialista della corsa in montagna Elisa Arvat (Pont Saint Martin) e si vede in una veste diversa dal solito la marciatrice Anita Laiolo (Unione Giovane Biella). Anita ha vestito la maglia Azzurra ai Campionati Europei U20 a Tallin e nell'incontro di marcia internazionale di Podebrady.
Solo 6 gli Allievi di cui 3 dell'Atletica Alessandria e ancora meno le Allieve con 3 sole partecipanti. Il pronostico va a favore di Michele Podetti e di Irene Cappio (Atletica Stronese).
Il ritrovo è presso il complesso di Via San Clemente a partire dalle ore 9.
22/12/2024, 7° Cross Madonna del Latte, Occhieppo Inferiore (BI) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento