giovedì 28 novembre 2024

Pietro Riva e Sara Nestola debuttano a Valencia in Maratona. I due campioni italiani di mezza si cimentano con la 42km

Pietro Riva e Sara Nestola debuttano a Valencia in Maratona. I due campioni italiani di mezza si cimentano con la 42km
Da un paio di settimane è stata confermata la Maratona di Valencia.  Dopo la terribile alluvione che ha colpito la città spagnola gli organizzatori hanno scelto di farne una maratona della solidarietà per raccogliere fondi e aiutare così a ricostruire gli impianti sportivi e le scuole colpite. 

Sono in 35mila gli iscritti di cui 2256 gli italiani, la maratona di Valencia è considerata una delle più veloci al mondo grazie al percorso pianeggiante e a un clima, quasi sempre, favorevole.
La scelta di effettuarla non è stata semplice per gli organizzatori, ma c'è stata la volontà di superare le difficoltà proprio per dare un segnale di rinascita e creare anche un indotto economico. 

Non mancherà lo spettacolo sportivo, per noi italiani il focus è su due illustri debuttanti, i Campioni Italiani di Mezza Maratona Pietro Riva (Fiamme Oro)  e Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini). 
Entrambi gli atleti sono allenati dal "Re di Maratona" Stefano Baldini e l'approdo nella 42km è forse la rotta naturale per i due atleti. 

SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it

Torino, Torino City Marathon, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre


Da osservare anche Iliass Aouani (Fiamme Azzurre), per lui è la terza maratona del 2024, il suo personale è stato proprio corso in Spagna, ma a Barcellona nel 2023 con 2h07'16", crono che ha segnato il nuovo record italiano prima che lo migliorasse a Siviglia Yeman Crippa in 2h06'06". In gara  Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) per lui un personale in maratona di 2h09'46". 

La maratona di Valencia sarà trasmessa in diretta di SkySport Uno per gli abbonati a partire dalle ore 8. 

SPEAKER Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life

Nessun commento:

Posta un commento