L'evento è diventato una tappa fissa del calendario di molti runner, una corsa che soddisfa sia gli amanti della corsa su strada sia dei tanti appassionati degli ambienti naturali.
Una manifestazione che rimane fedele al suo spirito green e all'obiettivo di portare più persone a conoscere angoli della città, ma che offe alcune novità rispetto alle edizioni precedenti.
Grazie a Enrico Ponta scopriamo l'edizione 2024.
Diverse le novità rispetto agli anni passati: incominciamo dal percorso. L’edizione 2023 aveva voluto aggiungere ai passaggi urbani anche uno scorcio dei colli tortonesi, portando a 18 il kmetraggio complessivo. Da quest’anno rientriamo a una distanza accessibile a tutti: 13,5km circa.
Non mancheranno i luoghi iconici della città, ovvero il parco dei frati cappuccini, il castello, il parco del lavello, la pista di atletica, per l’occasione aperti al pubblico passaggio.
Purtroppo non possiamo dire lo stesso per il santuario, che ha accompagnato la storia della nostra manifestazione a partire dal 2016. A causa di lavori di ristrutturazione, l’accesso per i podisti alla torre non sarà possibile, e questo ha portato noi organizzatori a rivedere i passaggi degli ultimi km di gara.
Sarà un percorso inevitabilmente più scorrevole e meno “duro”, ma non per questo meno spettacolare delle scorse edizioni!
L’Urban è quest’anno affiliato CSEN, con possibilità di iscrizione aperta a tutti gli atleti tesserati a qualsiasi ente di promozione sportiva o Runcard, in regola con il certificato medico per atletica leggera.
ISCRIZIONI
Iscrizioni aperte su irunning.it fino a giovedì 5 dicembre
La gara competitiva sara’ affiancata da una non competitiva aperta a tutti di circa 7km con 160m D+. Non ci sarà classifica, ma solo un mini-pacco gara all’atto di iscrizione!
Costi:
-20€ per la competitiva (con asciugamano urban 2024 + medaglia)
-5€ per la non competitiva (con buff urban last edition)
I primi 300 iscritti potranno avere la medaglia evento in ricordo dell'8^ edizione
Il palazzetto Uccio Camagna sara’ come sempre il cuore pulsante dell’evento, e ne rappresenterà il punto di riferimento di tutte le operazioni:
ritrovo, ritiro pettorali, iscrizioni last second, area riscaldamento, partenza, arrivo di entrambe le distanze, ristoro, doccia, premiazioni
Si scaldano i motori, l’Urban trail è pronto a scaldare gli animi degli urban runners!
Ci vediamo l’8 dicembre!
SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it
Nessun commento:
Posta un commento