Di copertina la partenza della gara U20 del Carsolina Cross. Il cross disputato a Sgonico alla porte di Trieste è stata l'ultima prova per la selezione degli atleti che faranno parte del squadra italiana che parteciperà ai prossimi Campionati Europei di Cross.
Ottimo il bilancio per le atlete piemontesi. Nella gara assoluta vince la torinese Elisa Palmero (Esercito), lasciando alle sue spalle Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) e l'altra piemontese Michela Cesarò (Carabinieri).
Tra le U23 buona prova di Adele Roatta (Bracco Atletica) terza dietro alla toscana Greta Settino (Toscana Atletica) e alla ligure Aurora Bado (Carabinieri).
Brillano anche le U20 con il secondo posto di Chiara Munaretto (Atletica Stronese) e con il quinto posto di Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo), prima tra le Allieve.
Tutte le gare erano valide per la selezione della Nazionale e le atlete piemontesi hanno ben giocato le loro carte, ma come riportato nei criteri Fidal per l'Eurocross la parola finale spetta alla commissione tecnica, in settimana probabilmente verrà ufficializzata la formazione.
Al maschile da registrare la prestazione di Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) settimo nella prova U23, 22° Giacomo Osayuwam Aimar (Atl. Pinerolo). Nella prova U20 Amorin Gerbeti (Atl. Saluzzo) è undicesimo.FOTO E VIDEO CARSOLINA CROSS / Fidal Friuli Venezia Giulia
23/11/2024, CorriBrulè, 10km, Balzola LINK AL POST
Nessun commento:
Posta un commento