A Sgonico in provincia di Trieste si svolge il Carsolina Cross, ultima prova valida per il pass per l'Eurocross.
In gara le piemontesi Elisa Palmero (Esercito) e Michela Cesarò (Carabinieri), tra le competitor più accreditate Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), Micol Maiori (Pro Sesto), Gaia Colli (Carabinieri).
Presente anche Ludovica Cavalli (Bracco Atletica), ma che questa volta si cimenterà nel cross corto.
Al maschile si rivedono in azione dopo la Cinque Mulini Luca Alfieri, Italo Quazzola e Andrea Sanguinetti tutti Atletica Casone Noceto.
Tra coloro che ambiscono a un posto nella squadra U23 ci saranno Konjoneh Maggi (Atletica Lecco), Nicolò Bedini (GP Parco Alpi Apuane), Aurora Bado (Carabinieri), Greta Settino (Toscana Atletica).
Nella U20 ritroviamo Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) che se la dovrà vedere con le Juniores Lucia Arnoldo (Atletica Dolomiti), Sofia Sidenius (Bracco Atletica) e Laura Ribigini (Atletica Arcs Cus Perugia).
A Busto Arsizio sarà in gara Pietro Arese nel Survivor Series Cross, già plurivincitore dell'evento, sue le vittorie nel 2022 e 2023.
La competizione si articola su più turni a eliminazione che prevedono un percorso di 1200 metri. Per l'atleta piemontese un buon test in previsione della staffetta all'Eurocross per la quale è stato preselezionato.
A livello femminile da seguire Marta Zenoni (Luiss) reduce dai successi di Valmusone e della Cinque Mulini nel cross corto.
Presenti a Busto Arsizio anche alcuni atleti di coach Labate: Michele Podetti, Matteo Straneo, Abdessalam Machmach.
Foto: Daniele Chiodi
La vicecampionessa europea Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) testerà la condizione in Spagna ad Alcobendas.
Nessun commento:
Posta un commento