Il primo Giro di Dino debutta domenica 24, la località di Giardinetto nel Comune di Castelletto Monferrato si appresta ad accogliere gli atleti che si misureranno nei 18km di percorso.
Nei giorni scorsi abbiamo più volte parlato di questa nuova gara su un tracciato, però, che è entrato nelle abitudini di allenamento di tanti alessandrini.
Un percorso affrontato tante volte da Valeria Straneo nella preparazione dei grandi eventi e proprio la campionessa alessandrina sarà sulla linea di partenza domenica con la maglia dell'Azalai.
In gara anche un'altra ex Azzurra che abbiamo visto allenarsi con Valeria su queste strade in preparazione dei Mondiali di mezza maratona a Gdnya in Polonia Elisa Stefani (Brancaleone Asti).
Veste Brancaleone Asti anche un'altra possibile protagonista, reduce dalla vittoria ad Alba presente Carola Corradi.
La sfida per i posti del podio sembra doversi risolvere tra gli orange dell'Azalai e i biancoverdi della Branca, per la squadra tortonese in gara Elehanna Silvani.
A livello maschile il colore dominante passa al rosso delle canotte dell'Atletica Alessandria con Andrea Mandrino e Luciano Spettoli.
Anche in questo caso al momento sembrano essere 4 i nomi accreditati per conquistare uno dei tre posti sul podio e uno dei tre diamanti messi in palio per i migliori.
L'Atletica Novese schiera la sua punta Gabriele Roselli, dal torinese in gara Stefano Bonino (Podistica Torino).
Per un amarcord sportivo tra i preiscritti Giorgio Costa e Giorgio Goggi (anche ideatore della competizione) due atleti che hanno fatto la storia dell'Atletica alessandrina, su strada, ma anche in pista. Celeberrimi i loro sub 15 fatti registrare qualche decennio fa ad Asti. Entrambi in gara con l'astigiana Mezzaluna.
La partenza è fissata per le ore 9,30
Bio Correndo sarà presente per tenervi compagnia con la speakeraggio e per le consuete foto
24/11/2024, 1° Giro di Dino, km 18, Alessandria DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento