martedì 1 ottobre 2024

Ottimo debutto per Gabriele Gattino in maglia Azzurra nell'XTerra World Championship Junior

Nella suggestiva cornice delle Dolomiti Paganella, a Molveno, si è svolta la terza edizione dell'XTERRA World Championship e per la prima volta un'edizione dedicata agli Youth A e Youth B e Junior. 
La rassegna ha visto al via, in gare separate, i ragazzi Youth A sulla distanza del super Sprint (400 mt nuoto - 8 km mtb e 2,5 km run ) e le categorie Youth B e Junior su distanza Sprint ( 750 mt nuoto -16 km mtb e 5 km run ) sullo stesso percorso della gara Elite del giorno prima.

Un'occasione per i giovani atleti per rappresentare il proprio Paese e misurarsi con gli atleti provenienti da tutto il mondo. Uno stimolo per impegnarsi e crescere nella triplice, una specialità che richiede sicuramente tanti sacrifici, non una ma tre discipline da allenare in un'età in cui occorre essere multitasking e riuscire ad abbinare la passione per lo sport  al dovere dello studio. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
2024-10-05. 2° Trail della Barbera, Mongardino_page-0001

Nella gara dedicata agli Junior il nostro interesse ricade sull'ottimo piazzamento di Gabriele Gattino. Al suo debutto con la divisa Azzurra conquista l'8° posto assoluto. Un inizio in salita con una 34^ posizione all'uscita dall'acqua, ma che è stata da sprono per una rimonta riuscendo a far registrare l'8° tempo nella frazione in mountain bike e il 4° in quella di corsa. 




Come molti atleti che provengono dalla bici o dalla corsa, la frazione di nuoto è quella leggermente più debole, ma data la giovane età per Gabriele questo è anche un indice del margine di miglioramento che può avere riuscendo ad affinare la tecnica natatoria. 
Per l'atleta allenato da Andrea Vellano del Team Gran Bike si aprono diversi scenari per obiettivi futuri. 

La gara viene vinta da per Homola Jakub (CZE)



SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇


2024-10-06. I brichi 'd Seravale, Serravalle Scrivia

Nessun commento:

Posta un commento