Il Trail Monte Casto è stato annullato. L'evento di trail running piemontese che avrebbe assegnato il titolo regionale sulla lunga distanza alza bandiera bianca.
A comunicarlo la Fidal Piemonte in una nota in cui semplice indica una tripla ANNULLATA, ma anche un Fidal Piemonte news dove vengono segnalate le variazioni del calendario. Arriverà (Arrivato e aggiunto in calce) certamente il comunicato che verrà inserito in questo spazio per dar voce al certo dispiacere degli organizzatori che ci hanno provato fino alla fine a far correre centinaia di podisti e di trail runner che, come sempre in questo evento, avevano risposto presente in tal modo che la manifestazione è andata sold out 6 giorni prima della chiusura delle iscrizioni!
Tanti gli eventi sportivi del mondo del podismo che sono stati annullati per il fine settimana entrante. Consultate la pagina CALENDARI REGIONALI per restare aggiornati.
Seguite anche ARPA Piemonte per tutte le novità e criticità del fine settimana
Ecco il comunicato:
COMUNICATO VENERDI’ 25 OTTOBRE 2024
Dietro all’organizzazione di una gara, ci sono mesi di lavoro, le ultime settimane che diventano frenetiche, noi ci abbiamo creduto fino all’ultimo. Abbiamo consegnato i ristori, segnato i percorsi, attivato tutti i volontari, ma le previsioni meteo sono abbastanza preoccupanti sia per domani che per domenica e bisogna tener conto che piove da giorni, quindi il terreno è zuppo. Inoltre è prevista al momento “allerta gialla”.
In questi giorni abbiamo tagliato le tante piante cadute e con il terreno che non riceve più, il rischio che ne cadano diverse altre è alto.
Quindi con la tristezza nel cuore abbiamo deciso per la sicurezza di atleti e volontari di annullare la diciottesima edizione del Trail Monte Casto, dopo aver consultato chi si sarebbe occupato della sicurezza sul percorso, gli enti coinvolti e tutti i siti meteo possibili.
Le info utili le trovate www.trailmontecasto.it
Nessun commento:
Posta un commento