Ufficialmente la terza edizione, ma la storia di questa gara inizia 9 anni fa con il nome di Corri che ti fa bene.
Un evento inizialmente nato per ricordare Beppe Zanotti, si decise di portare la corsa a Marone suo paese natale e cambiare il nome in Lake Run,è stata la svolta, dai 100 partecipanti della prima edizione si passò a triplicare le iscrizioni.
Negli anni la gara assunse la sua forma attuale con partenza da Pisogne e arrivo a Marone, un percorso Fidal certificato di 10km con scorci suggestivi sul Lago d'Iseo.
Un tracciato veloce attraverso la vecchia litoranea.
Scorrendo l'albo d'oro degli ultimi anni si notano diversi nomi di prestigio, è proprio la vincitrice del 2021 a scrivere nuovamente il suo nome nell'albo d'oro. Sara Bottarelli (Free Zone), l'Azzurra di corsa in montagna, corre forte anche su strada, terminando in 33'41", stabilendo anche il suo nuovo personale sulla distanza.
Secondo posto per Evgeniia Taubert (Battaglio CUS Torino). L'atleta allenata da Gianluca Ferrarini, resiste sino a metà gara al ritmo imposto dalla Bottarelli, per poi cedere leggermente nella seconda metà, ma riuscendo comunque a chiudere in 34'33", con un crono che va a migliorare il precedente PB.
L'atleta sta dimostrando una crescita costante di gara in gara.
Terza piazza per Martina Tognin (La Recastello Radici Group) in 37'27".
Il primo a tagliare il traguardo è Saber Zinoubi (Atletica ValleCamonica) in 29'48" a un soffio dal record di percorso di Francesco Agostini di 29'35".
Secondo posto per Hicham Kabir (Pol Moving) 30'03", terza piazza per Davide Copeta (GS Rocchino) 30'13".
Nessun commento:
Posta un commento