Dei 4 candidati che si erano inizialmente proposti, due hanno ritirato la candidatura si tratta di Mario Amione e Mario Tradardi, la sfida elettorale sarà quindi tra Cleliuccia Zola, attuale Presidente della Fidal Piemonte e Raffaele Del Pui.
Sotto trovate i programmi dettagliati dei due candidati.
Questi invece i nominativi di chi si candida alla carica di consigliere regionale
Paolo Aimar
Fabio Amandola
Alberto Bagliani
Paolo Braccini
Claudio Clerici
Paolo De Col
Tiziana Di Crescenzo
Claudia Favaretto
Mauro Gavinelli
Graziano Giordanengo
Lodovico Meliga
Maura Mirra
Bruna Putinati
Giancarlo Rapetti
Veronica Rossi
Francesco Russo
Felice Spadaro
Luca Tizzani
Per la carica di revisore dei conti
Fabrizio Pen
Vittorio Palmero
Per la Provincia di Alessandria l'unico candidato è il Prof. Giancarlo Rapetti (Atletica Alessandria).
Nell'elezione federale i voti che vengono assegnati variano a seconda degli iscritti nelle varie società, le squadre che hanno un settore giovanile hanno un peso maggiore rispetto alle squadre con il solo settore master.
Come per ogni elezione, il voto è un diritto di partecipazione, non votare o non interessarsi è sempre sbagliato, spesso le società master più legate alle corse su strada, vedono la Federazione come una sorta di corpo celeste lontano, che si occupa più di pista o di categorie giovanili, ma il settore stadia e non stadia non sono così lontani tra loro, è grazie anche al settore master che si hanno i fondi per permettere ai giovani atleti di allenarsi e la Federazione garantisce agli under 35 di poter competere in sicurezza, di avere gare certificate.
Si ricorda che se impossibilitati a presentarsi all'Assemblea è possibile delegare una persona interna alla società o esterna
Nessun commento:
Posta un commento