L'evento organizzato dall'Associazione CamminaNovi in collaborazione con la locale ProLoco era inserita all'interno dei festeggiamenti per la Sagra del Corzetto.
Pochi i partecipanti, nonostante ci fossero tutti i requisiti per una buona manifestazione 6km di percorso misto, pasta party finale e spogliatoi e docce a disposizione. La gara era solo autorizzata UISP, probabilmente, la ormai nota, mancata convenzione con la Fidal ha inciso sulla partecipazione, inoltre tra venerdì e domenica il calendario alessandrino è ed è stato ricco di eventi e i podisti sono stati costretti a effettuare delle scelte.
38 i classificati totali contro i 98 dello scorso anno.
Il VIDEO della partenza e del passaggio al 1° km grazie a Daniele Cane
Il migliore si dimostra Hicham Dhimi (Atletica Novese) in 20'21". Doppio primo posto per Hicham che si aggiudica anche la prova di retrorunning.
Un altro biancoceleste al secondo posto è Antonio Frattini in 20'55", secondo anche nel retrorunning,
Completa un podio tutto Atletica Novese Renato Daponte in 21'43".
Quarto posto per Davide Bulich (Bio Correndo Avis) in 22'16".
A livello femminile la prima assoluta è Elisabetta Grassano (Atletica Novese) che in 25'53"anticipa la compagna di squadra Claudia Fossa 26'06", terzo posto per Aurora Campi (Boggeri Arquata) 26'44".
Nella prova di retrorunning che si è svolta all'interno dell'impianto sportivo, detto di Dhimi e Frattini che conquistano i primi due posti della classifica completa il terzetto dei migliori Mauro Braccini (Atletica Novese). La prima donna è Elsa Godino (Atletica Novese).
Per la Bio Correndo Avis in gara anche Luigi Martignetti
07/09/2024, 49^ Camminata Pasturanese, km 6, Pasturana (AL) RISULTATI - RISULTATI RETRORUNNING
Nessun commento:
Posta un commento