giovedì 19 settembre 2024

Gli iscritti del Meeting in pista di Novi Ligure. Dopo i titoli mondiali nel triathlon cross torna in pista Marta Menditto. Interessanti le sfide nelle gare maschili

Domani sera, venerdì 20, mezzofondo protagonista a Novi Ligure, al Costante Girardengo va in scena il 17° Meeting regionale in pista.
Proposti un 5000 per le categorie maschili, un 3000 per quelle femminili, gare dedicate alla memoria di Renato Martini e la prova del miglio per uomini e donne per la 5^ edizione del Memorial Pio Giovanni Scarsi.

PROGRAMMA

Ore 19.30: Partenza Serie Miglio Femminile (partendo dai tempi di accredito più elevati). 
A seguire Partenza Serie Miglio Maschile (partendo dai tempi di accredito più elevati). 
Premiazioni Gara Miglio 
A seguire Partenza 3000m Femminili (riservato a max. n°16 atlete con migliori accrediti inferiori a 13’30”). 
A seguire Partenza 1^ serie 5000m Maschili partendo dai tempi di accredito più elevati (riservato a max. n°32 atleti con migliori accrediti inferiori a 22’00”). 
Premiazioni gare 3000f e 5000m Memorial Martini

Non tante le donne in gara, nè nei 3000 nè nella gara del miglio, peccato. Spicca, però il nome della triatleta bi campionessa mondiale Marta Menditto, domani in gara come Atletica Alessandria nei 3000 donne. Tra le avversarie da tenere d'occhio Carola Corradi (Brancaleone Asti)

Interessante anche guardando a un futuro la lista degli iscritti ai 1500 dove, probabilmente  la sfida sarà tra i ragazzi di coach Labate, in pista Lorenzo Fornaro, Michele Podetti e Matteo Straneo contro i paricategoria dell'Atletica Cento Torri  Costa Federico e Mattia Guidi, a loro si aggiunge l'SM Riccardo Patrono. 

Si preannuncia spettacolo agonistico nei 5000 dove l'accredito migliore è quello di Luciano Spettoli (Atletica Alessandria), a dargli battaglia Gabriele Gagliardi (Atletica Novese) che non si sottrarrà al ritmo imposto dall'alessandrino. Su strada ultimamente ha avuto la meglio Gagliardi, ma la pista è il terreno di Spettoli, una gara da vedere!

Presenti anche le altre punte dell'Atletica Novese, Gabriele Roselli e Valerio Ottoboni. Da tenere d'occhio Mustapha Boussifi (Gli Amici di Marcello), in un buon stato di forma nelle gare su strada. Dal pavese in gara Azzedine Berrite (Atletica Cento Torri) a podio domenica nella Cinquemila della Garlaschese nei 5km su strada. 



20/09/2024, 17° Meeting Regionale, Pista, Novi Ligure (AL) DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento