Dopo la grande festa del sabato seguita alla terza edizione della 8 Ore del Canavese, a Tavagnasco (TO) la domenica è stata dedicata alla seconda Ultradora, maratona di 43 km attraverso un circuito cittadino di 4,3 km da ripetere 10 volte.
Il fresco del fine settimana ha aiutato i corridori in gara, in numero cospicuo per il nuovo capitolo della lunga stagione del Club Super Marathon Italia.
A vincere è stato Fabrizio Lavezzato (Pietro Micca Biella Running) che in 3h10’50” ha vinto la resistenza di Fabio Fiorenzano (Equilibra Running Team) rimasto sempre vicino tanto da rendere incerta fino all’ultimo l’evoluzione della corsa. Appena 32” il suo ritardo finale, dietro lotta per la terza posizione andata alla fine a Mimmo Caraccioli (Toscana Atl. Empoli) che ha chiuso a 12’16” davanti a Christian Balzaretti (Naviglio Running Team) a 12’27” e a Alessandro Ponchione (Gate-Cral Inps) a 20’53”.
Bella prova fra le donne per Rossella Verzelletti (Bergamo Stars Atl.) che in 4h08’27” ha conquistato la nona piazza assoluta aggiudicandosi la gara femminile davanti a Carla Giacomel (Gp Marciacaratesi) a 36’50” e a Giulia Ranzuglia (Pod.Valmisa) a 51’40” dopo essere stata quarta il giorno prima.
Si chiude così la due giorni torinese dedicata alle lunghe distanze, ma per il sodalizio amatoriale l’addio al Piemonte è solo temporaneo, visto che alle porte c’è la 100 Km delle Alpi in programma a Torino il prossimo 12 ottobre, portando nel capoluogo tutto il meglio dell’ultramaratona italiana e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento