Più di 200 persone sono andate al lavoro e non hanno fatto rientro a casa. Proprio per sensibilizzare sul problema delle morti e degli infortuni sul lavoro è stata organizzata a Vigevano la Safety Race, la prima corsa in Italia dedicata alla sicurezza sul lavoro, organizzata da Escape Team in collaborazione con l'Amnil (Associazione Italiana fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro).
Una manifestazione podistica il cui ricavato sarà totalmente devoluto a sostegno delle vittime sul lavoro, degli invalidi e delle loro famiglie.
11km tra asfalto e sterrato per la corsa competitiva che ha visto la vittoria di Azzedine Berrite (Atletica Cento Torri Pavia) in 34'44", seconda posizione per Luca Ferro (Atletica Iriense Voghera) 35'04", completa il podio Alessandro Merlin (Ondaverde) 36'12".
E' Karin Angotti (GP Garlaschese) la più veloce in 42'47", Maria Francesca Sorrentino (Bucella Runners) è seconda in 44'01", terzo posto per Silvia Malagoli (GP Garlaschese) in 44'49".
Silvia ci racconta la dinamica della gara: " Karin e Maria Francesca sono partite forti, un primo chilometro insieme, poi la Sorrentino ha iniziato a rallentare. Io ho cercato di gestire la gara, senza esagerare e abbiamo concluso a una quarantina di secondi di distacca".
Un evento che ha unito una buona qualità a livello tecnico e un'importante messaggio civile.
Nessun commento:
Posta un commento