L'Endura Team ha organizzato per la terza volta la Corsa d'Lans a Lanzo Torinese. Una corsa di 9 km con un dislivello di 240 metri interamente su un percorso cittadino, 3 giri attraverso le vie del centro storico di Lanzo e le sue caratteristiche chintane, stradine trasversali sormontate da archi e contrafforti da cui venivano controllati militarmente gli spiazzi superiori delle torri di cinta.
La pioggia che ha interessato la mattinata sportiva ha reso più impegnativo il tracciato, oltre alla già natura rock del percorso in cui non sono mancate anche delle scale dove mostrare qualità di forza ed agilità.
Tra i 68 classificati non ha avuto troppi problemi Gianluca Chiesa (Bio Correndo Avis), primo al traguardo in 31'42", abbassando il crono del vincitore del 2023. Resiste invece il record del percorso di Bernard Dematteis di 28'05". Podio assoluto completato da Nicola Montanile in 32'03" e da Agostino Lanzo in 33'29".
Tra le donne il monologo è di Miriam Di Vincenzo (Atletica Cafassese) che ferma il cronometro in 37'52". Laura Rao 2^ in 39'40", chiude il terzetto delle migliori Simona Brunet Bel (Polisportiva Valmalone) in 42'05".
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Runnerpillar
08/09/2024, 3^ La Corsa d' Lans - Memorial Davide Cresto, Lanzo (TO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento