Si rialza il sipario su Parigi.
Sarà Place de la Concorde a ospitare le 184 delegazioni.
L’Italia si presenta con la delegazione più numerosa della sua storia: gli azzurri saranno 141, 70 uomini e 71 donne, che gareggeranno in 17 discipline.
A guidare il gruppo azzurro i due portabandiera, Ambra Sabatini (atletica) e Luca Mazzone (ciclismo).
Ambra Sabatini che rivedremo in azione con Martina Caironi e Monica Contrafatto già il 3 settembre nei 100 metri. Le tre atlete ci avevano fatto emozionare a Tokyo con un podio tutto italiano, chi non ricorda la loro foto in versione Charlie's Angels?
Saranno tanti gli Azzurri da seguire, solo per fare qualche nome sarà in gara la campionessa paralimpica Bebe Vio nella scherma, Assunata Legnante nel peso, che punta a conquistare il terzo oro olimpico, il nuotatore Stefano Raimondi a Tokyo 7 volte sul podio, naturalmente il portabandiera Luca Mazzone che vanta 3 ori olimpici nel ciclismo, ma anche due argenti nel nuoto alle Paralimpiadi di Sidney 2000, nel nuoto vedremo anche Manuel Bortuzzo, la sua storia è stato un caso, colpito per un errore durante una sparatoria si è visto cambiare la vita in un istante. Da giovane promessa del nuoto ad essere su una sedia a rotelle. Queste sono le sue prime paralimpiadi arrivate dopo un difficile percorso di riabilitazione fisica e psicologica.
Sarà possibile seguire gli Azzurri su Rai 2 e Rai Sport e in streaming su Rai Play.
La Rai trasmetterà anche la cerimonia di apertura questa sera a partire dalle ore 20
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI
Nessun commento:
Posta un commento