La formula è stata non competitiva per celebrare i 30 anni di attività di Gran Canyon Country Pub, il locale di Castelnuovo Belbo da 13 anni gestito da Daniel e Cristina che nell'ambito dei festeggiamenti hanno voluto inserire anche una corsa aperta a tutti. L'input da Matteo Varallo, runner di buon livello di Mombercelli che si è speso per realizzare un percorso dove far correre e camminare i partecipanti alla prima edizione de la Gran Canyon Run!
Dalle 17.30 alla spicciolata arrivano camminatori e podisti. L'area è molto accogliente ed incastonata tra le colline "imbandite" a noccioleti e vigneti, qualcuno azzarda anche una birra corroborante pregara, non di certo i podisti venuti per correre con il gas aperto!
Bio Correndo speaker, grazie agli organizzatori per averci scelto, Luca alla regia del service, Davide e Arianna per le foto. Un mix davvero ben strutturato ed il percorso presidiato a "prova di grullo"! Ogni incrocio una persona e segnali indicanti il percorso da seguire. Nulla lasciato al caso e Matteo sulla macchina apripista per condurre i primi al traguardo.
Il tracciato? 5,6 km con 120 metri di D+, i GPS attivi dicono qualcosa in più come distanza. 5.8 - 5.9 ma quel che conta sono le salite, soprattutto l'ultima: spaccagambe! E' qui che si è giocata la composizione del podio assoluto con Daniele Cane (Sai Frecce Bianche) che inserisce la marcia giusta e stacca la compagnia del momento vincendo in 22'32". 2^ piazza per Nicola Poggio (Brancaleone Asti) in 22'41". Terza piazza per Renato Daponte (Atletica Novese) in 23'04".
Tra le donne è doppietta Brancaleone Asti con Antonella Rabbia in 30'52", 2^ piazza per Loredana Fausone in 32'00" (per lei 2^ piazza anche al mattino al Gottasecca nel cuneese), 3^ Giuliana Sanna Runcard) in 36'38".
I crono sono autocertificati, nessun cronometraggio in azione.
In corsa anche Vittorino Zaccone, per lui doppio impegno, questa mattina a Castellania e questa sera a Castelnuovo Belbo tra l'altro nel giorno del suo compleanno. Buon 65° anno!
Bello rivedere il gara "il Cip" al secolo Franco Cipolla.
Nemmeno l'Amministrazione Comunale si è tirata indietro. In corsa e cammino il Sindaco Aldo Allineri, la Vice Gina Terzani e l'Assessore con anche delega allo Sport Claudio Bevilacqua che ci ha tenuto a sottolineare di essere arrivato primo tra i rappresentati della Giunta. Un po' di goliardia non è mancata!
I partecipanti? Una ottantina, forse qualcuno in più, numeroso il gruppo del Bergamasco calcio militante in 3^ categoria, il cui Presidente prima delle premiazioni ha voluto celebrare il bomber della passata edizione, Marco Albertini per i suoi 34 gol.
E per recuperare le energie? Niente di meglio che continuare la serata in compagnia al Gran Canyon Pub dove oltre al cibo e alle bevande, fenomenale il distributore di spritz alle spalle di Daniel, musica dal vivo e per concludere uno spettacolo pirotecnico!
La strada è segnata, arrivederci al prossimo anno!
A LATO DEL SITO TUTTE LE PROMOZIONI E LO SPEAKERAGGIO BIO CORRENDO!
Uomini
1° Daniele Cane, Sai Frecce Bianche, 22'32"
2° Nicola Poggio, Brancaleone Asti, 22'41"
3° Renato Daponte, Atletica Novese, 23'04"
4° Giuseppe Casula, GP Codogno
5° Beniamino Sovera, Atletica Saluzzo
6° Domenico Guglielminetti, Vittorio Alfieri Asti
7° Gianluca Dilisi, Vittorio Alfieri Asti
8° Achille Faranda, Brancaleone Asti
9° Mattia Magagna, Atletica Alessandria
10° Leonardo Boffito, Atletica Alessandria
Donne
1^ Antonella Rabbia, Brancaleone Asti, 30'52"
2^ Loredana Fausone, Brancaleone Asti, 32'00"
3^ Giulianna Sanna, Runcard, 36'38"
4^ Chiara Maduli, libera
5^ Erika La Mattina, Correre per sempre
6^ Erika Mana, libera
7^ Anna Rive, libera
8^ Marina Valfrè, Vittorio Alfieri
9^ Jessica Feurra, libera
10^ Grazia Boriani, libera
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
25/08/2024, Gran Canyon run, km 5,6, NC, Castelnuovo Belbo (AT) ordine di arrivo non disponibile
Nessun commento:
Posta un commento