domenica 25 agosto 2024

Daniele Cane e Antonella Rabbia vincono la 1^ edizione della Gran Canyon Run di Castelnuovo Belbo!

Daniele Cane, Gran Canyon Run, Atletica, correre, running, podismo, saltare, Fidal, Piemonte, corsa su strada
Tardo pomeriggio in un palcoscenico tanto inusuale quanto scenografico per una podistica nell'astigiano a due passi dall'alessandrino.

La formula è stata non competitiva per celebrare i 30 anni di attività di Gran Canyon Country Pub, il locale di Castelnuovo Belbo da 13 anni gestito da Daniel e Cristina che nell'ambito dei festeggiamenti hanno voluto inserire anche una corsa aperta a tutti. L'input da Matteo Varallo, runner di buon livello di Mombercelli che si è speso per realizzare un percorso dove far correre e camminare i partecipanti alla prima edizione de la Gran Canyon Run!

Dalle 17.30 alla spicciolata arrivano camminatori e podisti. L'area è molto accogliente ed incastonata tra le colline "imbandite" a noccioleti e vigneti, qualcuno azzarda anche una birra corroborante pregara, non di certo i podisti venuti per correre con il gas aperto!

Bio Correndo speaker, grazie agli organizzatori per averci scelto, Luca alla regia del service, Davide e Arianna per le foto. Un mix davvero ben strutturato ed il percorso presidiato a "prova di grullo"! Ogni incrocio una persona e segnali indicanti il percorso da seguire. Nulla lasciato al caso e Matteo sulla macchina apripista per condurre i primi al traguardo.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI

Il tracciato? 5,6 km con 120 metri di D+, i GPS attivi dicono qualcosa in più come distanza. 5.8 - 5.9 ma quel che conta sono le salite, soprattutto l'ultima: spaccagambe! E' qui che si è giocata la composizione del podio assoluto con Daniele Cane (Sai Frecce Bianche) che inserisce la marcia giusta e stacca la compagnia del momento vincendo in 22'32". 2^ piazza per Nicola Poggio (Brancaleone Asti) in 22'41". Terza piazza per Renato Daponte (Atletica Novese) in 23'04".

Tra le donne è doppietta Brancaleone Asti con Antonella Rabbia in 30'52", 2^ piazza per Loredana Fausone in 32'00" (per lei 2^ piazza anche al mattino al Gottasecca nel cuneese), 3^ Giuliana Sanna Runcard) in 36'38".

I crono sono autocertificati, nessun cronometraggio in azione.

In corsa anche Vittorino Zaccone, per lui doppio impegno, questa mattina a Castellania e questa sera a Castelnuovo Belbo tra l'altro nel giorno del suo compleanno. Buon 65° anno!
Bello rivedere il gara "il Cip" al secolo Franco Cipolla. 

Nemmeno l'Amministrazione Comunale si è tirata indietro. In corsa e cammino il Sindaco Aldo Allineri, la Vice Gina Terzani e l'Assessore con anche delega allo Sport Claudio Bevilacqua che ci ha tenuto a sottolineare di essere arrivato primo tra i rappresentati della Giunta. Un po' di goliardia non è mancata!

I partecipanti? Una ottantina, forse qualcuno in più, numeroso il gruppo del Bergamasco calcio militante in 3^ categoria, il cui Presidente prima delle premiazioni ha voluto celebrare  il bomber della passata edizione, Marco Albertini per i suoi 34 gol. 

E per recuperare le energie? Niente di meglio che continuare la serata in compagnia al Gran Canyon Pub dove oltre al cibo e alle bevande, fenomenale il distributore di spritz alle spalle di Daniel, musica dal vivo e per concludere uno spettacolo pirotecnico! 




La strada è segnata, arrivederci al prossimo anno!


A LATO DEL SITO TUTTE LE PROMOZIONI E LO SPEAKERAGGIO BIO CORRENDO!

Uomini
1° Daniele Cane, Sai Frecce Bianche, 22'32"
2° Nicola Poggio, Brancaleone Asti, 22'41"
3° Renato Daponte, Atletica Novese, 23'04"
4° Giuseppe Casula, GP Codogno
5° Beniamino Sovera, Atletica Saluzzo
6° Domenico Guglielminetti, Vittorio Alfieri Asti
7° Gianluca Dilisi, Vittorio Alfieri Asti
8° Achille Faranda, Brancaleone Asti
9° Mattia Magagna, Atletica Alessandria
10° Leonardo Boffito, Atletica Alessandria

Donne
1^ Antonella Rabbia, Brancaleone Asti, 30'52"
2^ Loredana Fausone, Brancaleone Asti, 32'00"
3^ Giulianna Sanna, Runcard, 36'38"
4^ Chiara Maduli, libera
5^ Erika La Mattina, Correre per sempre
6^ Erika Mana, libera
7^ Anna Rive, libera
8^ Marina Valfrè, Vittorio Alfieri
9^ Jessica Feurra, libera
10^ Grazia Boriani, libera

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo) 

25/08/2024, Gran Canyon run, km 5,6, NC, Castelnuovo Belbo (AT) ordine di arrivo non disponibile

Nessun commento:

Posta un commento