Il periodo estivo in Liguria offre tante occasioni per mettersi in movimento, tante le non competitive in programma in questo mese.
Giovedì 22 a Loano è andata in scena la Run San Pio organizzata dalla Parrocchia San Pio X di Loano, un evento in concomitanza della sagra gastronomica in onore del Santo Patrono.
139 i classificati totali che si sono misurati su un percorso di 6km
Come spesso accade in Liguria nonostante il carattere non competitivo dell'evento, non manca un ordine di arrivo con le relative posizioni generali e di categoria.
Il più veloce a concludere i 6km è Alessandro Arnaudo, già vincente nel 2017. L'atleta conclude in 20'07".
Alessandro racconta così la sua gara: "Un tracciato tutto asfaltato per la maggior parte saliscendi, gran parte di salite nei primi 3 km, unico strappo di sterrato più impegnativo a metà gara. Dal 3 km siamo rimasti io e il secondo (molto onesto perché nonostante una mia “incertezza di percorso” prima dell’arrivo che mi ha fatto perdere qualche secondo non ha cercato di approfittarne)".
Il secondo in questione è Agostino Lanzo che termina in 20'12", completa il podio Nicola Piccardo in 20'39".
Le non competitive nei luoghi turistici hanno il pregio di catalizzare atleti locali, amatori e diversi runner che nella valigia della vacanza al mare non fanno mai mancare canotta e scarpette. Pensiamo che sia andata cosi per la 1^ donna classificata, la torinese, Elisa Rullo 23'40" il suo crono.
E' piemontese anche la seconda donna Laura Demaria che conclude in 24'20", terza posizione per Rita Zanetti in 27'03".
Presenti per la Bio Correndo Avis Franco Gallina e Tania Zerbetto
Diverse le foto dell'evento a cura degli organizzatori
GALLERIA FOTOGRAFICA Premiazioni
GALLERIA FOTOGRAFICA Gara
22/08/2024, Run San Pio, km 6, NC, Loano (SV) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento