giovedì 11 luglio 2024

Luca Merli e Arianna Dentis vincono la Cronoscalata Dronero - Montemale

Si conferma Luca Merli alla Dronero- Montemale.
L'atleta tesserato per l'Atletica Valchiese, ma ormai cuneese d'adozione, essendosi trasferito dal Trentino al Comune di Barge ai piedi delle Alpi Cozie, dopo il secondo posto alla Tre Campanili Half Marathon di Vestone, torna a correre su quelli che ormai sono i suoi sentieri.

Il percorso della cronoscalata prevede un tracciato di 3,9 km di salita nel bosco sino ad arrivare al Castello di Montemale. 

Una partecipazione inferiore agli anni scorsi con 62 classificati totali con Daniela Bruno di Clarafond  a chiudere la lista, ma la sua presenza è immancabile. 

Luca Merli conclude in 17'58", un crono che nessuno degli avversari riesce ad avvicinare migliorando anche il tempo del 2023. Seconda posizione per Davide Preve (Atletica Roata Chiusani) 20'12", completa il podio Stefano Giordano (ASD Dragonero) 20'28". 



Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Iscrizioni via mail a: info@atleticapavese.it 


Si resta in famiglia con la vittoria di Arianna Dentis (Atletica Saluzzo), in coppia nello sport e nella vita con Luca Merli. Anche per Arianna la vittoria è netta, 9° posto assoluto e prima donna in 22'32". 
Cristina Eula (Pam Mondovì) è seconda in 25'55", terza posizione per Lady Dragonero Eufemia Magro che nonostante essere reduce da una broncopolmonite riesce a mettere in fila le avversarie conquistando il podio in una gara impegnativa, 28'34" il suo tempo. 


10/07/2024, 5^ Cronoscalata Dronero/Montemale, km 3,9, Dronero (CN) RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento